rotate-mobile
GustaSalerno

GustaSalerno

A cura di gustasalerno

" Street Food, bontà del territorio e suggerimenti per i buongustai. E poi mete enogastronomiche, locali da non perdere, ricette innovative e tradizonali per far leccare i baffi a chi ama la buona tavola: questo e molto altro ancora per voi, con il nostro blog. Buon appetito e...""GustaSalerno"" "

"GustaSalerno"

Curiosità, la Claai lancia "il gelato alcolico" made in Salerno

La sfida dei gelatieri è produrre i loro tipici prodotti con un ingrediente tanto pregiato, quanto difficile da bilanciare, alias l'alcol

La freschezza del gelato mescolata con il sapore delle specialità alcoliche, il tutto rigorosamente a km 0. Riflettori puntati sul gelato alcolico presentato dalla Claai di Salerno. In particolare, il bar Centrale dei Fratelli Iacuzzo a  Pontecagnano propone un gelato artiginale con il GiffoNoce  dei Picentini.  La sfida dei gelatieri è produrre i loro tipici prodotti con un ingrediente tanto pregiato, quanto difficile da bilanciare, alias l'alcol. Mastro gelatiere e  mastro distillatore si incontrano, dunque, per dare alla luce un nuovo prodotto, frutto dell'unione delle loro eccellenze artigianali.

A mettersi in gioco, a Salerno città, anche il bar delle Sirene di Mercatello, gelateria-yogurteria con produzione propria che ha scelto il gusto al Fragolino Mellis. Una bontà da gustare "scovata" dal presidente della Claai, Gianfranco Ferrigno.
 


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Curiosità, la Claai lancia "il gelato alcolico" made in Salerno

SalernoToday è in caricamento