rotate-mobile
GustaSalerno

GustaSalerno

A cura di gustasalerno

" Street Food, bontà del territorio e suggerimenti per i buongustai. E poi mete enogastronomiche, locali da non perdere, ricette innovative e tradizonali per far leccare i baffi a chi ama la buona tavola: questo e molto altro ancora per voi, con il nostro blog. Buon appetito e...""GustaSalerno"" "

"GustaSalerno" Sarno

Gelato al fior di birra e al fiordilatte con zucchero integrale: le novità di Cascella

Alla base del nuovo fiordilatte, zucchero integrale, prodotto naturale ottenuto semplicemente per essiccazione del succo estratto dalla canna da zucchero

Non smette mai di stupire, Giuseppe Cascella, maestro gelatiere di Sarno. Presso il suo Gelizioso, infatti, è spuntato un nuovo squisito gusto: il fiordilatte con zucchero integrale e cereali. Alla base, zucchero integrale, prodotto naturale ottenuto semplicemente per essiccazione del succo estratto dalla canna da zucchero. "Il suo colore è marrone, perché contiene melassa, non viene sbiancato attraverso raffinazione chimica industriale (molto poco ortodossa, per la verità) e ha un retrogusto di caramello/liquirizia. - spieca Cascella-  Per tutti questi motivi, oltre al suo costo ancora troppo alto (sono ancora poche aziende che lo commercializzano e la richiesta è bassa), gli artigiani non lo utilizzano: se si produce il gusto fiordilatte, con lo zucchero integrale, si ottiene un gelato dal colore marroncino (dato dalla melassa) con leggero retrogusto al caramello e liquirizia".

L'altra novità

E tra le altre novità, il gelato al fior di birra ("Simum Strong Dark Ale") con granella di Noce di Sorrento, "appena raccolto", preparato con i prodotti del Birrificio Artigianale Bella 'mbriana, di Nocera Inferiore, di Prisco Sammartino. Da assaggiare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gelato al fior di birra e al fiordilatte con zucchero integrale: le novità di Cascella

SalernoToday è in caricamento