Sabato, 12 Giugno 2021
GustaSalerno

Opinioni

GustaSalerno

A cura di gustasalerno

" Street Food, bontà del territorio e suggerimenti per i buongustai. E poi mete enogastronomiche, locali da non perdere, ricette innovative e tradizonali per far leccare i baffi a chi ama la buona tavola: questo e molto altro ancora per voi, con il nostro blog. Buon appetito e...""GustaSalerno"" "

"GustaSalerno"

Da San Paolo a Salerno, per apprendere l'arte della pizza nostrana: la curiosità

Resterà circa un mese nella nostra città, Paula Coelho titolare de La Gourmande Boulangerie sita presso Rua Barão de Capanema, a San Paolo, che ha scelto Corner Pizza per apprendere i metodi e i segreti della preparazione della pizza

Lardieri e Cohelo

Da San Paolo, in Brasile, fino in Italia, precisamente a Salerno, per imparare e, quindi, "esportare", l'arte della pizza nostrana. Resterà circa un mese nella nostra città, Paula Coelho titolare de La Gourmande Boulangerie sita presso Rua Barão de Capanema, a San Paolo, che ha scelto Corner Pizza per apprendere i metodi e i segreti della preparazione della specialità campana più amata al mondo.

La curiosità

L'imprenditrice, infatti, amplierà l'offerta del suo locale brasiliano, dove attualmente sforna pane e prodotti da pasticceria, arricchendola con squisite pizze made in Salerno, per la gioia degli innumerevoli italiani residenti a San Paolo.

Il racconto

"Sono tanti gli italiani che mi chiedono di degustare una pizza italiana- racconta alla nostra redazione Paula Coehlo - Così, ho deciso di venire in Italia per imparare la tecnica di preparazione, servendomi di grani antichi e di una lenta lievitazione come mi sta insegnando Donato Lardieri, titolare di Corner Pizza. Poi, farò tappa anche in Sicilia per apprendere i metodi di preparazione del gelato e, quindi, tornerò a La Gourmande Boulangerie, per formare il personale e offrire ai nostri ospiti anche queste specialità italiane". Una nuova grande soddisfazione, dunque, per Corner Pizza di Torrione e per tutta la nostra città: un pezzettino della gastronomia di Salerno, infatti, approderà in Brasile, portando alto il nome della pizza made in Salerno.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da San Paolo a Salerno, per apprendere l'arte della pizza nostrana: la curiosità

SalernoToday è in caricamento