Ecco "Lumasari", la burgheria-wine bar di Torrione Alto amata dagli studenti
Il locale si trova in via Palestro ed è frequentato anche da molte famiglie e dagli appassionati di calcio, in particolare dai tifosi della Salernitana ma non solo
Sono quasi otto mesi da quando “Lumasari Cafè&Bistrot” ha aperto i battenti in via Palestro, nel cuore del quartiere Torrione Alto di Salerno.
La location
Nato dalla passione delle sorelle Lucia e Sara D'Amato (nello staff ci sono anche Maria Giovanna e Silvio), è diventato nel corso dei mesi un vero e proprio punto di ritrovo soprattutto per tantissimi studenti che frequentano le scuole della zona (liceo De Sanctis, liceo Severi, istituto nautico Giovanni XXIII ecc…) ma anche per le famiglie e i residenti del rione. Inoltre amano recarsi all’interno del Lumasari i tifosi (soprattutto della Salernitana ma non solo), visto che, nella sala principale, è possibile vedere anche le partite di calcio in un clima confortevole e amicale. La sera vengono organizzati simpatici eventi come, ad esempio, i cocktail party.
La specialità
Il Lumasari è caffetteria, gelateria, ma anche e forse soprattutto burgheria e wine bar. Tra le specialità della casa troviamo l’Hamburger Macina Lumasari da 170 grammi con rucola, mortadella piastrata, pesto home e ciliegine di bufala (nella foto). Un piatto da provare, assolutamente.
In Evidenza
-
Curiosità, giovane calciatore battipagliese esordisce in serie A: i complimenti della sindaca
-
"Desnuda": in arrivo la vacanza hot in Cilento, Malena è la testimonial
-
Superenalotto: vincita a Cava con un “5” da 29.025,87 euro
-
Saturimetro: come funziona e quali sono i migliori modelli da acquistare