rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
GustaSalerno

GustaSalerno

A cura di gustasalerno

" Street Food, bontà del territorio e suggerimenti per i buongustai. E poi mete enogastronomiche, locali da non perdere, ricette innovative e tradizonali per far leccare i baffi a chi ama la buona tavola: questo e molto altro ancora per voi, con il nostro blog. Buon appetito e...""GustaSalerno"" "

"GustaSalerno" Centro Storico / Vicolo Grimoaldo

Gusto ed eccellenza sono di casa da "Mariterraneo": i piatti dello chef conquistano salernitani e turisti

"Mariterraneo" riscuote innumerevoli consensi da parte dei buongustai più esigenti, grazie alla professionalità dello chef e titolare, Emiliano Ciancio

Sorge in uno degli angoli più suggestivi del centro storico, precisamente in vicolo Grimoaldo, un prezioso faro enogastronomico "made in Salerno", dove la qualità e l'eccellenza sono di casa, per la gioia di salernitani e turisti. "Mariterraneo", infatti, riscuote innumerevoli consensi da parte dei buongustai più esigenti, grazie alla professionalità dello chef e titolare Emiliano Ciancio.

Le specialità

A far impazzire gli amanti del gusto, in particolare, la zuppetta di pesce, preparata con il pescato del giorno e con la passata di pomodoro del Piennolo, gli spaghetti alle vongole fujute, alias un piatto povero della tradizione caratterizzato da alici di menaica e pomodoro del Piennolo e, ancora, la vellutata di zucca mantovana con la pancetta di baccala croccante. Ma sono davvero tanti e tutti da provare, i piatti che è possibile degustare da Mariterraneo, tutte le sere tranne il lunedi, e la domenica anche a pranzo. Una tappa obbligata per chi ama la buona tavola.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gusto ed eccellenza sono di casa da "Mariterraneo": i piatti dello chef conquistano salernitani e turisti

SalernoToday è in caricamento