rotate-mobile
GustaSalerno

GustaSalerno

A cura di gustasalerno

" Street Food, bontà del territorio e suggerimenti per i buongustai. E poi mete enogastronomiche, locali da non perdere, ricette innovative e tradizonali per far leccare i baffi a chi ama la buona tavola: questo e molto altro ancora per voi, con il nostro blog. Buon appetito e...""GustaSalerno"" "

"GustaSalerno"

Curiosità, è tempo di minestra maritata: tutti a gustarla presso la Resilienza

Lo squisito piatto nostrano sarà proposto ai buongustai solo per pochi giorni

Ortaggi e verdure di stagione con carne selezionata, per gustare una minestra maritata che profuma di sano e di buono. Per assaggiare l'eccellente piatto, è possibile recarsi presso La Resilienza, noto locale salernitano sito accanto alla chiesa di Sant'Anna al Porto.

La curiosità

"Siamo convinti che il nostro cervello custodisca ricordi arcaici, esperienze che forse non abbiamo fatto in prima persona, ma i nostri genitori o i nostri nonni sì - osserva il titolare, Gennaro Coppeta, insieme allo staff del ristorante-pizzeria - Provare questa sensazione di riscoperta, di attivazione della memoria olfattiva è semplicissimo: basta mangiare la nostra minestra maritata. Sarà nel nostro menù per pochissimo tempo, non fatevela scappare". I buongustai, dunque, non potranno che accettare il consiglio e apprezzare lo squisito piatto nostrano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Curiosità, è tempo di minestra maritata: tutti a gustarla presso la Resilienza

SalernoToday è in caricamento