rotate-mobile
GustaSalerno

GustaSalerno

A cura di gustasalerno

" Street Food, bontà del territorio e suggerimenti per i buongustai. E poi mete enogastronomiche, locali da non perdere, ricette innovative e tradizonali per far leccare i baffi a chi ama la buona tavola: questo e molto altro ancora per voi, con il nostro blog. Buon appetito e...""GustaSalerno"" "

"GustaSalerno" Prignano Cilento

Mondoart: quando il bello incontra il buono, il progetto con i fichi cilentani

L’idea nasce dall’incontro tra Santomiele e l’artista dei dolcigioiello Anna Gardu, di Oliena che, con la manipolazione della pasta di mandorle sarda, della glassa e di alcuni aromi naturali, ha dato vita ad una nuova linea preziosa

Il Cilento e le sue risorse non smettono mai di sorprendere. Nasce, infatti, “MondoSantomiele”, progetto di contaminazione e valorizzazione dell’azienda Santomiele di Prignano Cilento. Obiettivo, è raccontare li legami tra le persone e le loro emozioni, partendo dal cibo, fondendo l'arte e il gusto. L’idea nasce dall’incontro tra Santomiele e  l’artista dei dolcigioiello Anna Gardu, di Oliena che, con la manipolazione della pasta di mandorle sarda, della glassa e di alcuni aromi naturali, ha dato vita ad una nuova linea preziosa di fichi sbucciati (mondi) di Santomiele, ognuno decorato ea mano e denominato HO’ORO. Affascinante, la pasta di mandorle autoctone di Oliena su fichi cultivar mondi del Cilento.

Il contest

Il progetto mira, inoltre, a condividere insieme ai figlovers le emozioni, le storie e la bellezza delle singolari opere, lanciando un vero e proprio “Contest dell’Arte del Fico Santomiele”, dove ogni anno un artista possa proporre la sua interpretazione di Fico Santomiele. Per  partecipare al contest, è necessario presentare la propria idea all’azienda che si occuperà della selezione. Tanta curiosità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mondoart: quando il bello incontra il buono, il progetto con i fichi cilentani

SalernoToday è in caricamento