rotate-mobile
GustaSalerno

GustaSalerno

A cura di gustasalerno

" Street Food, bontà del territorio e suggerimenti per i buongustai. E poi mete enogastronomiche, locali da non perdere, ricette innovative e tradizonali per far leccare i baffi a chi ama la buona tavola: questo e molto altro ancora per voi, con il nostro blog. Buon appetito e...""GustaSalerno"" "

"GustaSalerno"

Tutta la tradizione pasquale a domicilio: ecco il Casatiello e la Pastiera delle migliori pasticcerie

Due meravigliose e tradizionali preparazioni, una salata e l'altra dolce, che non possono mancare sulla tavola delle festività pasquali

Ogni festività che si rispetti esige i suoi piatti tradizionali e per la Pasqua due sono le preparazioni d'eccezione, una rustica e una salata: Il Casatiello e la Pastiera. 

Il primo è uno straordinario rustico a forma di ciambella, caratterizzato dall'utilizzo della sugna all'interno dell'impasto base e da un ripieno molto ricco di salumi e formaggi.

In genere il Casatiello accompagna tutti e tre i giorni pasquali: ottimo come pranzo (o cena) alla vigilia (tanto per tenersi "leggeri" in vista dell'abbuffata del giorno seguente!), sempre presente accanto alla cosiddetta "fellata" (antipasto di salumi affettati) di Pasqua e piatto forte della scampagnata di Pasquetta. 

La Pastiera, invece, è la regina indiscussa delle torte (o crostate, visto che ha un friabile e goloso guscio di pasta frolla) fatte in casa. 

Le sue origini sono di certo antiche e ormai miste a narrazioni leggendarie, una nascita intrisa di storie che vanno dai Borboni alla sirena Partenope. Quel che è certo è che la Pastiera, conosciuta e apprezzata in tutto il mondo, non manca mai nel menu di Pasqua dei napoletani. E' il dolce che accompagna tutto il periodo delle festività: mobilita la famiglia durante tutta la settimana pre-pasquale, con la sua lunga preparazione e poi si continua a gustarla fino al lunedì di Pasquetta.

Per Pasqua 2021 ShopToday, in collaborazione con le migliori pasticcerie campane, ha pensato di proporre le migliori offerte sui prodotti della tradizione nostrana. 

Box Buona Pasqua di Scaturchio 

La Box Buona Pasqua Scaturchio è una fantastica Idea regalo per festeggiare con i prodotti tipici della tradizione campana sapientemente realizzati dalla più antica pasticceria di Napoli!

Ma cosa contiene questa Box? 

  • Colomba Artigianale da 1,2 kg a scelta tra: Pistacchio, Limone, Cioccolato, Ministeriale o Classica.
    La morbidezza dell'impasto della Colomba Scaturchio incontra le diverse farciture per creare un mix di sapori straordinario.
     
  • Casatiello Artigianale da 1kg. 
    La storia della cucina pasquale napoletana, una vera e propria forma d'arte che trasforma in un capolavoro anche questa Pasqua.
     
  • 2 Mini Ministeriali in OMAGGIO: il celebre dolce di Scaturchio nella sua versione mignon. (Se scegli la Colomba Classica avrai 4 Mini Ministeriali in Omaggio!)

Come se non bastasse, la Spedizione è gratuita e l'offerta a tempo scade il 26 marzo! 

Per approfittare subito dell'offerta vai su ShopToday!

Pastiere e Casatielli di Madò Pasticceria Online

Con un solo click è possibile acquistare online dalla pestigiosa Pasticceria Madò sia sua maestà la pastiera, sia il casatiello che vengono preparati artigianalmente e consegnati freschi come appena sfornati.

Speciali anche come idea regalo da inviare alle persone lontane come pensiero di vicinanza in questo periodo.

pastiera_madò-2

La Pastiera napoletana da 1 kg è al prezzo scontato del 35% e senza spese di spedizione. Acquistala ora su ShopToday

Il Casatiello Napoletano da 1 kg è a prezzo scontato del 30% e senza spese di spedizione. Acquistalo ora su ShopToday

Immancabile, inoltre, a Pasqua, sulle tavole di tutti gli italiani, anche la golosissima Colomba. Un dolce pasquale apprezzatissimo anche dai napoletani. 

Con ShopToday, anche la Classica Colomba Artigianale da 1kg con Uvetta Australiana e Canditi, potrà arrivare direttamente a casa, acquistandola online al prezzo scontato del 35%. Acquista ora su ShopToday

Le migliori uova di Pasqua per bambini sotto i 10 euro

Vuoi scoprire tutte le Offerte sui Prodotti di Pasqua di ShopToday? Visita il sito: CLICCA QUI

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tutta la tradizione pasquale a domicilio: ecco il Casatiello e la Pastiera delle migliori pasticcerie

SalernoToday è in caricamento