rotate-mobile
GustaSalerno

GustaSalerno

A cura di gustasalerno

" Street Food, bontà del territorio e suggerimenti per i buongustai. E poi mete enogastronomiche, locali da non perdere, ricette innovative e tradizonali per far leccare i baffi a chi ama la buona tavola: questo e molto altro ancora per voi, con il nostro blog. Buon appetito e...""GustaSalerno"" "

"GustaSalerno"

Mela annurca, fico, noci, cioccolato e albicocca: Romolo seleziona i migliori ingredienti e sforna i panettoni più buoni

Remo Mazza: "Una lenta lievitazione e le migliori materie prime del territorio caratterizzano i nostri panettoni"

Nonostante tutto, il Natale ormai è alle porte e nell'aria si avvertono profumi di sapori dolci tipici di questo magico periodo. Lo sa bene la pasticceria Romolo che intende soddisfare la voglia delle bontà natalizie dei salernitani. Il panettone é sicuramente il simbolo per eccellenza delle feste: ogni anno la storica pasticceria di corso Garibaldi organizzava una degustazione per far assaggiare ai clienti i nuovi gusti, ma purtroppo quest'anno a causa del Covid non é stato possibile realizzare l'evento.

Le novità

La dolcezza, tuttavia, corre sui social attraverso le foto e i video dei loro dolci.  "Una lenta lievitazione e le migliori materie prime del territorio caratterizzano i nostri panettoni - fa sapere il maestro pasticciere Remo Mazza - Fico bianco del cilento, albicocca del Vesuvio , frutti di bosco, mela annurca e noci di Sorrento, quest'ultimo gusto é una delle novità di quest'anno. La mela annurca igp rispecchia tutto il sapore del territorio campano. Tra i panettoni farciti troviamo il Nocciolotto con crema alla nocciola, Amalfi con crema al Limoncello Romolo, Smeraldo con crema al pistacchio e amarena, Romolo con crema tartufata al rhum e decorato con la natività di zucchero, ricetta speciale del fondatore". Da far leccare i baffi, poi, Venere Nera, un panettone interamente al cacao. Insomma, c'è solo l'imbarazzo della scelta per tutti i golosi.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mela annurca, fico, noci, cioccolato e albicocca: Romolo seleziona i migliori ingredienti e sforna i panettoni più buoni

SalernoToday è in caricamento