rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
GustaSalerno

GustaSalerno

A cura di gustasalerno

" Street Food, bontà del territorio e suggerimenti per i buongustai. E poi mete enogastronomiche, locali da non perdere, ricette innovative e tradizonali per far leccare i baffi a chi ama la buona tavola: questo e molto altro ancora per voi, con il nostro blog. Buon appetito e...""GustaSalerno"" "

"GustaSalerno" Centro Storico

Panino con la milza on the road per San Matteo, la Salumeria 13 omaggia il Patrono

La Salumeria 13 propone il panino con la milza e il baccalà fritto on the road: un omaggio a San Matteo

La festa in onore di San Matteo si avvicina. E i salernitani gusteranno i piatti tipici della tradizione per il Patrono, tra cui spicca sicuramente il panino con la milza. Così, la Salumeria 13 di Corso Garibaldi propone il panino con la milza e il baccalà fritto on the road: un omaggio a San Matteo. Giovedì 21 settembre, in occasione delle celebrazioni del Santo e della processione nelle strade del centro storico, lo chef Giovanni Mellone, dalle 17 a mezzanotte, preparerà il tradizionale panino con la milza e il cuoppo di baccalà fritto.

Una sosta gastronomica tipica che celebra il territorio e la tradizione locale. Chiamata in dialetto anche Mèveza Mbuttunàta, la milza per la festa di San Matteo nasce da una ricetta antica: ripiena con prezzemolo, menta, peperoncino e cotta in olio e aceto. Salumeria 13 la propone in strada come vuole la tradizione, da abbinare, su richiesta, ad un calice di vino o birra artigianale.

(Panino con la milza e cuoppo: 10 euro - Solo panino con milza: 4 euro)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Panino con la milza on the road per San Matteo, la Salumeria 13 omaggia il Patrono

SalernoToday è in caricamento