rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
GustaSalerno

GustaSalerno

A cura di gustasalerno

" Street Food, bontà del territorio e suggerimenti per i buongustai. E poi mete enogastronomiche, locali da non perdere, ricette innovative e tradizonali per far leccare i baffi a chi ama la buona tavola: questo e molto altro ancora per voi, con il nostro blog. Buon appetito e...""GustaSalerno"" "

"GustaSalerno"

Pasqua: i menu cruelty free de "La Casina Veg" e "Piperita"

Anche a Salerno si potrà optare per una Pasqua con piatti vegetariani e vegani presso il club enogastronomico La Casina Veg e presso il ristorante Piperita Salerno

Si avvicina la Pasqua e la consapevolezza ambientalista ed animalista sta facendo riflettere molte persone che desiderano non mangiare l'agnello e passare una festività cruelty free. Anche a Salerno si potrà, quindi, optare per opzioni vegetariane e vegane presso il club enogastronomico La Casina Veg e presso il ristorante Piperita Salerno.

I due menu cruelty free

La Casina Veg

"Perchè mangiare bene senza nuocere a qualsiasi essere vivente si può,perchè si puo' strizzare l'occhio alla tradizione anche in chiave vegan, perchè il pianeta ne ha bisogno...e perchè, perchè... perchè la pastiera vegan è davvero buona!": con queste parole lo staff della Casina ha deciso di annunciare il proprio menu per la domenica di Pasqua:

  • Antipasto: tagliata di sformaggi ( autoprodotti ),tartare di verdure e torta rustica con farina di grani antichi, farfrittata di asparagi,cuoppo fritto.
  • Primi piatti:lasagna, tortino di riso rosso Sant'Eusebio con carciofi e crema di finocchietto selvatico alle mandorle.
  • Secondo:spezzatino veg (autoprodotto) con piselli e funghi con contorno di patate aromatiche e petali di cipolla.
  • Casatiello e carciofo arrostito.
  • Dolci:pastiera e crema alla vaniglia con mele caramellate.

Per info e prenotazioni 340/2486196

Piperita Salerno

"Le festività pasquali si avvicinano ed è il momento di pensare a cosa mettere in tavola - spiegano da Piperita - Per questi giorni di festa è possibile trovare tantissime ricette vegetariane o vegane, piatti cruelty free che sposino il senso vero del giorno della Resurrezione". Ecco il menu di Piperita Salerno

  • Antipasti: cuori di carciofi in pastella, crostini integrali con verdure miste dell'orto, bastoncini di pasta sfoglia con paté di olive e pomodorini secch
  • Primi piatti: lasagna bianca ripiena e risotto primavera con asparagi;
  • Secondi: polpette di lenticchie al sugo, cestini ripieni con caponata e patate al forno
  • Macedonia di frutta di stagione e pastiera.

Per info e prenotazioni 089/235329

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pasqua: i menu cruelty free de "La Casina Veg" e "Piperita"

SalernoToday è in caricamento