rotate-mobile
GustaSalerno

GustaSalerno

A cura di gustasalerno

" Street Food, bontà del territorio e suggerimenti per i buongustai. E poi mete enogastronomiche, locali da non perdere, ricette innovative e tradizonali per far leccare i baffi a chi ama la buona tavola: questo e molto altro ancora per voi, con il nostro blog. Buon appetito e...""GustaSalerno"" "

"GustaSalerno"

Tra terra e mare: la squisita pizza di Madia somiglia ad un'opera d'arte

Abbinati per gusto e colore, gli ingredienti della pizza incarnano "un messaggio per tutti, che è quello di dare il giusto colore al nostro mare e alla nostra terra", ha osservato il pizzachef Francesco Miranda

"Dare il giusto colore al mare", mescolando sapori ed eccellenze del nostro territorio: così nasce la nuova squisita pizza di Madia, sapientemente preparata con ingredienti selezionati dal pizzachef Francesco Miranda.

Gli ingredienti

Emblematici, gli ingredienti della specialità della settimana del locale sito nell'Irnocenter: nero di seppia che rappresenta il colore del mare inquinato, i pomodori del Piennolo del Vesuvio Dop gialli e rossi che vengono da una terra ricca di minerali, alias la terra vesuviana e poi il tonno di Cetara e i pistacchi di Bronte con la loro inconfondibile croccantezza. Per finire, zeste di limone per rinfrescare e profumare il piatto.

La curiosità

Abbinati per gusto e colore, dunque, gli ingredienti della pizza incarnano "un messaggio per tutti, che è quello di dare il giusto colore al nostro mare e alla nostra terra", ha osservato il pizzachef che, con la sua originale creazione, intende sorprendere i buongustai coccolando i palati nel rispetto dell'ambiente e di quanto di buono ci circonda. Da assaggiare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tra terra e mare: la squisita pizza di Madia somiglia ad un'opera d'arte

SalernoToday è in caricamento