rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
GustaSalerno

GustaSalerno

A cura di gustasalerno

" Street Food, bontà del territorio e suggerimenti per i buongustai. E poi mete enogastronomiche, locali da non perdere, ricette innovative e tradizonali per far leccare i baffi a chi ama la buona tavola: questo e molto altro ancora per voi, con il nostro blog. Buon appetito e...""GustaSalerno"" "

"GustaSalerno"

"Come una Sorrentina": l'innovativa pizza di Madia che rievoca i sapori del passato

Deliziosa, la pizza in tegamino, unica nel suo genere

Una squisita pizza in tegamino, unica nel suo genere, con un impasto preparato con con farina di tipo 1 e patate: così nasce sua maestà "Come una Sorrentina", frutto della fusione tra innovazione e tradizione portata avanti, con passione e dedizione, dal pizzachef Francesco Miranda della pizzeria Madìa di Salerno.

Gli ingredienti

Condito con datterino rosso prima cotto e poi emulsionato con Parmigiano Reggiano 24 mesi, in uscita dal forno, al singolare piatto viene aggiunto il fiordilatte, bruciato a cannello direttamente al tavolo. L'evoluzione dell'impasto alle patate è realizzato con un mix selezionato di grani del territorio Agricola Romaniello per donare al prodotto spessore, gusto e consistenza simile allo gnocco di patate alla sorrentina. "Basta solo chiudere gli occhi in fase di degustazione e ritornare bambini in una domenica calda, trascorsa in famiglia", suggerisce Miranda. Da gustare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Come una Sorrentina": l'innovativa pizza di Madia che rievoca i sapori del passato

SalernoToday è in caricamento