rotate-mobile
GustaSalerno

GustaSalerno

A cura di gustasalerno

" Street Food, bontà del territorio e suggerimenti per i buongustai. E poi mete enogastronomiche, locali da non perdere, ricette innovative e tradizonali per far leccare i baffi a chi ama la buona tavola: questo e molto altro ancora per voi, con il nostro blog. Buon appetito e...""GustaSalerno"" "

"GustaSalerno" Sarno

Curiosità, golosi in estasi per le pizze dolci di Severino

Le pizze dolci di inedità bontà nascono, come sempre, dalla massima attenzione che Severino dedica alla realizzazione dell’impasto, in ogni sua variante: lievito madre, soffice ai multicereali, a tre cotture, anche a fermentazione mista con tripla lievitazione

C’è sempre spazio per il dolce, è una frase ben evidenziata sul sito ufficiale dell’Officina della Pizza di Mario Severino, maestro pizzaiolo sicuramente tra i più affermati della Campania con i suoi due rinomati locali a Sarno e Nocera Inferiore. Noi aggiungiamo che c’è sempre spazio anche per l’innovazione e la qualità nell’estro creativo di Severino, consapevole di aver cementato, negli anni, un rapporto di fiducia e di amicizia con una clientela molto varia, ciò grazie anche alla professionalità ed alla bravura di tutto il suo team. Per soddisfare sempre al meglio le esigenze e le appetitose voglie di famiglie e giovanissimi, ecco che allora Mario Severino cala il suo inaspettato pokerissimo: cinque gustosissime pizze dolci. Questi capolavori di inedità bontà nascono, come sempre, dalla massima attenzione che Severino dedica alla realizzazione dell’impasto, in ogni sua variante: lievito madre, soffice ai multicereali, a tre cotture, anche a fermentazione mista con tripla lievitazione.

Parla Severino

“Avevo da tempo in mente l’idea di proporre una serie di pizze con ingredienti per lo più dolci – spiega Severino - per la verità mi avevano ispirato i miei nipoti con la loro fantasia, poi il riscontro positivo ottenuto da una serie di incontri e assaggi fatti con i collaboratori ed alcuni addetti ai lavori mi ha definitivamente acceso la lampadina creativa. Ritengo di aver raggiunto il miglior abbinamento tra salato e dolce in ognuna della cinque pizze, per un’armonioso e delicato connubio di gusti. Aspetto comunque che sia la mia clientela ad esprimersi, e colgo l’occasione per informarla che in settimana apriremo il nostro terrazzo di Sarno, ancora più accogliente e con cento posti a sedere”. La San Giuseppe, Pizzamisù, Fragolata, Cocco...lati e Don Antonio, questi i nomi; noi abbiamo provato quest’ultima ed è stata una vera e propria esaltazione delle papille gustative! Da un impasto a fermentazione mista con tripla lievitazione, cotto a vapore a 130 gradi, con cioccolato bianco, caramello salato, arancia candita e polvere di mandorle, nasce una pizza tanto bella quanto invitante. Ed è stata l’ennesima piacevolissima esperienza di gusto all’Officina della Pizza di Mario Severino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Curiosità, golosi in estasi per le pizze dolci di Severino

SalernoToday è in caricamento