"GustaSalerno"

"GustaSalerno"

Pomodorino giallo, che passione: le pizze color oro più gustose sono da Màdia

Dalla "Panciona" alla "Scarpariello giallo": l'equilibrio delle due pizze nasce proprio dalla base. L'mpasto, infatti, è realizzato con 100% di farina macinata a pietra di tipo 1

Realizzare pizze con il pomodoro giallo? Non é così semplice. Occorrono, infatti, competenze, studio e passione, per ottenere specialità soddisfacenti, nel segno della genuinità e dell'originalità. Diverse, le pizze color oro che è possibile degustare da Màdia,  dove il pizzachef Francesco Miranda continua a sorprendere e a coccolare il palato di salernitani e turisti.

Le specialità

Dalla "Panciona" alla "Scarpariello giallo": l'equilibrio delle due pizze nasce proprio dalla base. L'mpasto, infatti, è realizzato con 100% di farina macinata a pietra di tipo 1.  Si tratta, dunque, di un impasto gustoso, ricco di tostature derivanti dalla presenza di crusca e del germe di grano. Dunque, si passa ai topping, calibrando la loro dolcezza con picchi di sapidità e piccantezza derivanti dai salumi e formaggi scelti con un certosino accostamento di sapori. Tra le altre delizie, la "Napoletana sbagliata", bilanciata con datterino giallo, il profumo dell'aglio della valle Ufita ,il gusto delle olive taggiasche, l'amaro dell'origano di montagna e la sapidità di mare assicurata dalle alici salate.

pizza2-5

L'annuncio

Nel prossimo menù,  inoltre, non mancherà "la Conciata", con datterino giallo, Conciato Romano (uno dei formaggi campani più antichi e saporiti d'italia) e polvere di basilico. Da provare, dunque, presso la nota pizzeria di via Irno.


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La strage del Covid-19: muore nella notte 33enne incinta, Nocera piange Veronica

  • In arrivo nubifragi in Campania: le previsioni meteo per Salerno e provincia

  • Beccato alla guida senza mascherina: multato conducente in autostrada

  • Ospedale di Scafati, parla un paziente Covid: "Miracoli fatti in Campania? Qui mancano i caschi"

  • Lutto a Buonabitacolo: muore a 35 anni l'Appuntato Scelto Luca Ferraiuolo

  • Decreto del 4 dicembre: che cosa succederà a Natale, le indiscrezioni

Torna su
SalernoToday è in caricamento