"GustaSalerno"

"GustaSalerno"

Pomodorino giallo, che passione: le pizze color oro più gustose sono da Màdia

Dalla "Panciona" alla "Scarpariello giallo": l'equilibrio delle due pizze nasce proprio dalla base. L'mpasto, infatti, è realizzato con 100% di farina macinata a pietra di tipo 1

Realizzare pizze con il pomodoro giallo? Non é così semplice. Occorrono, infatti, competenze, studio e passione, per ottenere specialità soddisfacenti, nel segno della genuinità e dell'originalità. Diverse, le pizze color oro che è possibile degustare da Màdia,  dove il pizzachef Francesco Miranda continua a sorprendere e a coccolare il palato di salernitani e turisti.

Le specialità

Dalla "Panciona" alla "Scarpariello giallo": l'equilibrio delle due pizze nasce proprio dalla base. L'mpasto, infatti, è realizzato con 100% di farina macinata a pietra di tipo 1.  Si tratta, dunque, di un impasto gustoso, ricco di tostature derivanti dalla presenza di crusca e del germe di grano. Dunque, si passa ai topping, calibrando la loro dolcezza con picchi di sapidità e piccantezza derivanti dai salumi e formaggi scelti con un certosino accostamento di sapori. Tra le altre delizie, la "Napoletana sbagliata", bilanciata con datterino giallo, il profumo dell'aglio della valle Ufita ,il gusto delle olive taggiasche, l'amaro dell'origano di montagna e la sapidità di mare assicurata dalle alici salate.

pizza2-5

L'annuncio

Nel prossimo menù,  inoltre, non mancherà "la Conciata", con datterino giallo, Conciato Romano (uno dei formaggi campani più antichi e saporiti d'italia) e polvere di basilico. Da provare, dunque, presso la nota pizzeria di via Irno.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Covid-19, ad Avellino spunta anche il virus di "Festa": il sindaco tra gli assembramenti incita la movida contro Salerno

  • Covid-19, in lieve aumento i contagi nel salernitano: i dati provinciali

  • Covid-19, altri 4 casi positivi in Campania: due sono a Cava de' Tirreni

  • Assembramenti e cori contro Salerno, Selvaggia Lucarelli: "Ad Avellino i lanciafiamme di De Luca"

  • Caso sospetto di Covid-19: chiuso temporaneamente il Pronto Soccorso a Nocera

  • Sparatoria ad Angri, ferito un imprenditore: a novembre un attentato alla sua azienda

Torna su
SalernoToday è in caricamento