rotate-mobile
GustaSalerno

GustaSalerno

A cura di gustasalerno

" Street Food, bontà del territorio e suggerimenti per i buongustai. E poi mete enogastronomiche, locali da non perdere, ricette innovative e tradizonali per far leccare i baffi a chi ama la buona tavola: questo e molto altro ancora per voi, con il nostro blog. Buon appetito e...""GustaSalerno"" "

"GustaSalerno"

Pomodorino giallo, che passione: le pizze color oro più gustose sono da Màdia

Dalla "Panciona" alla "Scarpariello giallo": l'equilibrio delle due pizze nasce proprio dalla base. L'mpasto, infatti, è realizzato con 100% di farina macinata a pietra di tipo 1

Realizzare pizze con il pomodoro giallo? Non é così semplice. Occorrono, infatti, competenze, studio e passione, per ottenere specialità soddisfacenti, nel segno della genuinità e dell'originalità. Diverse, le pizze color oro che è possibile degustare da Màdia,  dove il pizzachef Francesco Miranda continua a sorprendere e a coccolare il palato di salernitani e turisti.

Le specialità

Dalla "Panciona" alla "Scarpariello giallo": l'equilibrio delle due pizze nasce proprio dalla base. L'mpasto, infatti, è realizzato con 100% di farina macinata a pietra di tipo 1.  Si tratta, dunque, di un impasto gustoso, ricco di tostature derivanti dalla presenza di crusca e del germe di grano. Dunque, si passa ai topping, calibrando la loro dolcezza con picchi di sapidità e piccantezza derivanti dai salumi e formaggi scelti con un certosino accostamento di sapori. Tra le altre delizie, la "Napoletana sbagliata", bilanciata con datterino giallo, il profumo dell'aglio della valle Ufita ,il gusto delle olive taggiasche, l'amaro dell'origano di montagna e la sapidità di mare assicurata dalle alici salate.

pizza2-5

L'annuncio

Nel prossimo menù,  inoltre, non mancherà "la Conciata", con datterino giallo, Conciato Romano (uno dei formaggi campani più antichi e saporiti d'italia) e polvere di basilico. Da provare, dunque, presso la nota pizzeria di via Irno.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pomodorino giallo, che passione: le pizze color oro più gustose sono da Màdia

SalernoToday è in caricamento