menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

I ristoranti più amati: picco di prenotazioni in Costiera Amalfitana

Con l’inizio del 2018, anche per il mondo della ristorazione arriva il momento di fare un bilancio dell’anno appena trascorso. A Positano i due ristoranti più prenotati della regione

Con l’inizio del 2018, anche per il mondo della ristorazione arriva il momento di fare un bilancio dell’anno appena trascorso. Anche Quandoo, il servizio smart di prenotazione ristoranti, ha tirato le somme, premiando con i suoi Q-Awards i ristoranti che in Italia si sono distinti nel corso del 2017 e stilando la classifica dei locali più prenotati e meglio recensiti della penisola. 

La Costiera Amalfitana e la costa orientale della Sicilia sono le destinazioni ideali per i foodie del sud Italia: qui, infatti, si concentrano i ristoranti più prenotati in Campania e Sicilia nel 2017. A fare da padrone nelle due regioni sono inevitabilmente le specialià locali: Next2 e Il Ritrovo, entrambi a Positano, portano in tavola i sapori intensi e genuini della cucina campana, mentre Al Saraceno e Osteria Antica Marina, rispettivamente a Taormina e Catania, conquistano gli italiani con le prelibatezze della tradizione siciliana, dai masculini cunzati agli spaghetti ‘cco niuru de sicci, e con location suggestive e romantiche E se in Campania sul gradino più basso del podio sale il ristorante di pesce Il Pirata di Praiano, a chiudere la classifica siciliana sono, curiosamente, le specialità emiliano-romagnole di Tigella Bella, dalle tigelle allo gnocco fritto.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Cronaca

Salerno: San Matteo ed il Miracolo della Manna

social

Turismo, la spiaggia di Santa Teresa su "Lonely Planet": l'annuncio del sindaco

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SalernoToday è in caricamento