rotate-mobile
GustaSalerno

GustaSalerno

A cura di gustasalerno

" Street Food, bontà del territorio e suggerimenti per i buongustai. E poi mete enogastronomiche, locali da non perdere, ricette innovative e tradizonali per far leccare i baffi a chi ama la buona tavola: questo e molto altro ancora per voi, con il nostro blog. Buon appetito e...""GustaSalerno"" "

"GustaSalerno"

Prodotti agricoli genuini made in Salerno? Coltivati e raccolti alla Domus Misericordiae di Brignano

"Con l'aiuto di Dio, nonostante le tante difficoltà, stiamo cercando di fare ciò che ci è possibile e permesso", spiegano dalla casa per la pena alternativa al carcere

E' proprio vero come da ogni momento buio, possa spuntare una luce nuova: come accaduto alla Domus Misericordiae di Brignano guidata dal parroco don Rosario Petrone, dove, se con il Covid-19 l'attività del laboratorio di ceramica è stata temporaneamente sospesa, è iniziata, tuttavia, un'altra iniziativa altrettanto lodevole e promettente. "Con l'aiuto di Dio, nonostante le tante difficoltà, stiamo cercando di fare ciò che ci è possibile e permesso.- spiegano dalla casa di accoglienza per i detenuti che, per merito, stanno scontando una pena alternativa al carcere-  Abbiamo avviato e sta dando le prime soddisfazioni l'attività agricola: a breve raccoglieremo i primi frutti".

La curiosità

Si tratta di prodotti agricoli e genuini: con il contributo degli interessati, sarà possibile portare avanti il progetto. Già pronti, intanto, insalata, canasta e scarola. Per conoscere gli aggiornamenti sul raccolto e ricevere maggiori informazioni, è possibile contattare la Domus Misericordiae attraverso la sua pagina Facebook. Una nuova realtà virtuosa, dunque, è sbocciata dopo l'emergenza Covid-19.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prodotti agricoli genuini made in Salerno? Coltivati e raccolti alla Domus Misericordiae di Brignano

SalernoToday è in caricamento