rotate-mobile
GustaSalerno

GustaSalerno

A cura di gustasalerno

" Street Food, bontà del territorio e suggerimenti per i buongustai. E poi mete enogastronomiche, locali da non perdere, ricette innovative e tradizonali per far leccare i baffi a chi ama la buona tavola: questo e molto altro ancora per voi, con il nostro blog. Buon appetito e...""GustaSalerno"" "

"GustaSalerno" Baronissi / Via Nicotera

Baronissi, tradizione e innovazione si fondono nei piatti di "Re Baccalà"

Tra i piatti, sia di mare che di terra, baccalà al forno con coriandoli di verdurine croccanti e crema di mais, baccalà al sugo di pomodoro San Marzano o baccalà in carpione

Una piccola e accogliente locanda che offre gustose prelibatezze agli amanti del pesce e non solo: è l'apprezzatissimo "Re Baccalà", locale sito a Baronissi che propone piatti caratterizzati da eccellenza e qualità. Vasta, la scelta per gli ospiti, con il menù senza glutine, il tour gastronomico tra le Regioni d’Italia (ogni domenica a pranzo) e tante gustose iniziative divulgate anche tramite la pagina Facebook del ristorante.

Le specialità

Deliziosa, la proposta gastronomica ricca e sempre in continua evoluzione, in grado di fondere tradizione e innovazione. Tra i piatti, sia di mare che di terra, baccalà al forno con coriandoli di verdurine croccanti e crema di mais, baccalà al sugo di pomodoro San Marzano o baccalà in carpione. E poi Cous cous di verdurine e baccalà con gelatina di rucola e crema di porri, cavatelli al baccalà con crema di ceci e granella di pistacchio, spaghetti allo scarpariello, paccheri trafilati a bronzo con vongole veraci e burrata di bufala campana o ancora ennette al baccalà con funghi porcini,fagioli tondini,lardo di colonnata e granella di nocciole. E ancora, il baccalà fritto in pastella su crema di peperoni o quello cotto al vapore con caviale e germogli di ravanello: sono ancora tante le specialità sapientemente preparate dallo chef. Non mancano squisiti dolci, con frutta e cioccolato, a coccolare il palato dei buongustai. Chi vuole concedersi una cena speciale, insomma, non può non assaggiare le delizie del grazioso ristorante di Baronissi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Baronissi, tradizione e innovazione si fondono nei piatti di "Re Baccalà"

SalernoToday è in caricamento