rotate-mobile
Giovedì, 13 Giugno 2024
GustaSalerno

GustaSalerno

A cura di gustasalerno

" Street Food, bontà del territorio e suggerimenti per i buongustai. E poi mete enogastronomiche, locali da non perdere, ricette innovative e tradizonali per far leccare i baffi a chi ama la buona tavola: questo e molto altro ancora per voi, con il nostro blog. Buon appetito e...""GustaSalerno"" "

"GustaSalerno"

Curiosità, approda a Salerno Kikko Ramen: tutti pazzi per il bistrot di cucina asiatica

Il progetto rappresenta l'ultima iniziativa della famiglia Liu, già nota per aver aperto nel 2007 Kikko Sushi, il primo ristorante di sushi di Salerno, una realtà a gestione familiare che tuttora rappresenta un’istituzione della cucina giapponese in città

Ha aperto i battenti a Salerno il Kikko Ramen, il primo ristorante interamente dedicato al Ramen della città. Il locale è un bistrot di cucina asiatica, con antipasti, primi e dolci tipici delle tradizioni culinarie orientali. Il protagonista indiscusso è dunque il ramen, famosissimo piatto unico giapponese: noodles in brodo di carne, pollo o vegetariano, arricchito da topping di vario genere. 

ramen (1)

Il progetto rappresenta l'ultima iniziativa della famiglia Liu, già nota per aver aperto nel 2007 Kikko Sushi, il primo ristorante di sushi di Salerno, una realtà a gestione familiare che tuttora rappresenta un’istituzione della cucina giapponese in città ed un punto di riferimento per tutti gli appassionati del sushi e della cucina asiatica. La nuova apertura, situata in via Tenente Colonnello Carmine Calò, proprio accanto al loro primo ristorante, promette di portare una ventata di novità nel panorama culinario salernitano. Entusiasti già molti salernitani e turisti appassionati di cucina internazionale.

ramen (3)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Curiosità, approda a Salerno Kikko Ramen: tutti pazzi per il bistrot di cucina asiatica

SalernoToday è in caricamento