Giovedì, 18 Luglio 2024
GustaSalerno

GustaSalerno

A cura di gustasalerno

" Street Food, bontà del territorio e suggerimenti per i buongustai. E poi mete enogastronomiche, locali da non perdere, ricette innovative e tradizonali per far leccare i baffi a chi ama la buona tavola: questo e molto altro ancora per voi, con il nostro blog. Buon appetito e...""GustaSalerno"" "

"GustaSalerno"

Salame dolce, la ricetta di una lettrice

Una nostra lettrice residente in Costiera ha inteso condividere con noi i segreti per la preparazione di una delizia: da assaggiare

Squisita e invitante la ricetta del salame dolce che una lettrice, residente in Costiera, ha inteso condividere con noi. Per iniziare, sono necessari 100 grammi di burro, 6 cucchiai di zucchero, 150 grammi di cacao amaro e 500 grammi di biscotti. In una pentola si scioglie il burro, per poi aggiungere lo zucchero, il cacao e infine le uova, mescolando bene il tutto. Quindi vanno aggiunti i biscotti sbriciolati: bisogna amalgamare e disporre su un foglio di carta di alluminio e arrotolare a forma di salame. Infine, far riposare in frigo. Non resta che assaggiare il salame dolce.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salame dolce, la ricetta di una lettrice
SalernoToday è in caricamento