Martedì, 21 Settembre 2021
GustaSalerno

Opinioni

GustaSalerno

A cura di gustasalerno

" Street Food, bontà del territorio e suggerimenti per i buongustai. E poi mete enogastronomiche, locali da non perdere, ricette innovative e tradizonali per far leccare i baffi a chi ama la buona tavola: questo e molto altro ancora per voi, con il nostro blog. Buon appetito e...""GustaSalerno"" "

"GustaSalerno" Minori

"Sentiero delle Formichelle", ecco l'ultima creazione di Sal De Riso

Il famoso pasticciere di Minori: "È il mio personale tributo a una figura storica della mia terra e al suo lavoro duro, silenzioso e prezioso"

Sal De Riso

Si chiama “Sentiero delle Formichelle” l’ultima creazione di Sal De Riso, in onore delle trasportatrici di limoni che per anni hanno percorso su e giù le lunghe scale a gradoni che collegano i terrazzamenti della Costiera Amalfitana, con in testa sporte in legno ricolme di limoni. “È il mio personale tributo a una figura storica della mia terra e al suo lavoro duro, silenzioso e prezioso” dichiara il famoso pasticciere di Minori .

La ricetta

Il “Sentiero delle Formichelle” è composta da: crema leggera al cioccolato bianco e  vaniglia al profumo di  limone, cuore di crema al caffèscurzette, croccantino di  nocciole e frolla alle  mandorle.

  

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Sentiero delle Formichelle", ecco l'ultima creazione di Sal De Riso

SalernoToday è in caricamento