rotate-mobile
GustaSalerno

GustaSalerno

A cura di gustasalerno

" Street Food, bontà del territorio e suggerimenti per i buongustai. E poi mete enogastronomiche, locali da non perdere, ricette innovative e tradizonali per far leccare i baffi a chi ama la buona tavola: questo e molto altro ancora per voi, con il nostro blog. Buon appetito e...""GustaSalerno"" "

"GustaSalerno"

“Sommelier per un giorno”: minicorso di degustazione di vini al Profagri

L'esperto sommelier condurrà gli ospiti in un percorso che avvierà alla degustazione professionale, per apprezzare al meglio i vini che verranno proposti, accompagnati con formaggi del caseificio della scuola e altri prodotti del Progagri

E’ in programma per sabato 28 ottobre, dalle ore 9, presso la sede centrale dell’Istituto agrario di Salerno, un minicorso di degustazione di vini chiamato “Sommelier per un giorno” a cura di Manuela Russo, della Scuola Europea Sommelier, al termine del quale sarà consegnato ai partecipanti l’attestato di frequenza targato “Progagri”.

L'iniziativa

Ma di cosa si tratta? Il corso è totalmente gratuito. L'esperto sommelier condurrà gli ospiti in un percorso che avvierà alla degustazione professionale, per apprezzare al meglio i vini che verranno proposti, accompagnati con formaggi del caseificio della scuola e altri prodotti del Progagri. Protagonisti della giornata, i vini del Profagri, il Fiano, Capoclasse e l’Aglianico Pennarossa, frutto delle uve coltivate nei terreni della scuola, a Gromola, e vendemmiate per mano degli stessi studenti, che potranno essere acquistate presso il punto vendita dell’Istituto.

Inoltre per l’occasione si aprirà al pubblico la cantina espositiva e il frantoio, che in questi giorni è in piena attività per l’olio nuovo, con visite guidate curate dai ragazzi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Sommelier per un giorno”: minicorso di degustazione di vini al Profagri

SalernoToday è in caricamento