rotate-mobile
GustaSalerno

GustaSalerno

A cura di gustasalerno

" Street Food, bontà del territorio e suggerimenti per i buongustai. E poi mete enogastronomiche, locali da non perdere, ricette innovative e tradizonali per far leccare i baffi a chi ama la buona tavola: questo e molto altro ancora per voi, con il nostro blog. Buon appetito e...""GustaSalerno"" "

"GustaSalerno"

Croccanti e dorati: i taralli intrecciati sono il fiore all'occhiello dei forni campani

Gli ingredienti sono farina di frumento, olio extravergine di oliva, lievito, spezie o erbe aromatiche. Dopo l'impasto e la lievitazione, la pasta viene tagliata a striscioline

Rappresentano un fiore all'occhiello per tutte le aree interne della regione Campania: sono i taralli intrecciati, specialità di tutte preparate da secoli con la stessa ricetta e la stessa tecnica, rigorosamente applicata dai panifici che li producono ancora al livello interamente artigianale.

La preparazione

Gli ingredienti sono farina di frumento, olio extravergine di oliva, lievito, spezie o erbe aromatiche. Dopo l'impasto e la lievitazione, la pasta viene tagliata a striscioline, poi intrecciate tra loro e bollite, prima di essere cotte in forno. Sono dei biscotti dorati dalla consistenza croccante e dal sapore molto deciso e aromatico: tanti, i salernitani che non riescono a farne a meno. Da assaggiare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Croccanti e dorati: i taralli intrecciati sono il fiore all'occhiello dei forni campani

SalernoToday è in caricamento