rotate-mobile
GustaSalerno

GustaSalerno

A cura di gustasalerno

" Street Food, bontà del territorio e suggerimenti per i buongustai. E poi mete enogastronomiche, locali da non perdere, ricette innovative e tradizonali per far leccare i baffi a chi ama la buona tavola: questo e molto altro ancora per voi, con il nostro blog. Buon appetito e...""GustaSalerno"" "

"GustaSalerno"

Vasilicò: piatti di terra e di mare nel segno dell'eccellenza e della tradizione, buongustai in estasi

Dall'esperienza ventennale della chef Anna Clara Capacchione nasce il locale che fa dei prodotti a km0 il suo cavallo di battaglia

Gusto, qualità ed eccellenza, tra ricette originali e innovative ed altre nel segno della tradizione culinaria del nostro territorio. Questa la filosofia di Vasilicò, suggestivo locale sito nel cuore del centro storico, in via Piantanova: dall'esperienza ventennale della chef Anna Clara Capacchione nasce il ristorante che fa dei prodotti a km0 il suo cavallo di battaglia. I piatti offerti da Vasilicò variano a seconda della stagione: un menù ricco e vario, composto da pietanze di mare e di terra. Ad accompagnare il tutto, sempre dell'ottimo vino.

Le specialità

Zuppa di pesce, vellutata di zucca, polpo e patate, ragù: ogni piatto è una coccola per i palati più raffinati. Particolarmente apprezzati, tra le altre specialità, anche gli strascinati di mare, il tagliolino nero con mazzancolle, la genovese di carne, il baccalà alla salernitana, i ravioli con ricotta di bufala, la frittura di paranza e tante altre delizie. Da provare, a pranzo o a cena.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vasilicò: piatti di terra e di mare nel segno dell'eccellenza e della tradizione, buongustai in estasi

SalernoToday è in caricamento