rotate-mobile
GustaSalerno

GustaSalerno

A cura di gustasalerno

" Street Food, bontà del territorio e suggerimenti per i buongustai. E poi mete enogastronomiche, locali da non perdere, ricette innovative e tradizonali per far leccare i baffi a chi ama la buona tavola: questo e molto altro ancora per voi, con il nostro blog. Buon appetito e...""GustaSalerno"" "

"GustaSalerno"

Campionato nazionale di Pizza Doc: doppio premio per Vincenzo Mansi

Il noto maestro pizzaiolo salernitano si è aggiudicato il primo posto per il Freestyle e il terzo per la Pizza fritta

Si è concluso martedì, presso i locali dell'Isola Verde, il 7° Campionato Nazionale di Pizza DOC. Doppia soddisfazione per il maestro della pizza, Vincenzo Mansi: "Erano diversi anni che oramai non gareggiavo più, ma non ho mai dimenticato le bellissime emozioni che si provano prima di una gara:  il cuore a mille, tutti concentrati a guardarti, la paura di sbagliare, non è facile concentrarsi. Ma ce l'ho fatta: sono il primo classificato nella categoria Freestyle", ha commentato.

255657542_5054662641228249_8916087854764450127_n-2

Vincenzo Mansi si è anche classificato 3° nella categoria Pizza fritta con un buonissimo abbinamento: fior di latte, crema di noci, cipolla di Tropea caramellata, parmigiano reggiano azienda Poggioli, salsiccia fresca e fiocchi dì ricotta alle noci in uscita. Disponibile anche in pizzeria, la nuova specialità ribattezzata "Noce fritta" rappresenta una straordinaria esplosione di sapori: non resta che assaggiarla.
                                                                                                                                              

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campionato nazionale di Pizza Doc: doppio premio per Vincenzo Mansi

SalernoToday è in caricamento