rotate-mobile
GustaSalerno

GustaSalerno

A cura di gustasalerno

" Street Food, bontà del territorio e suggerimenti per i buongustai. E poi mete enogastronomiche, locali da non perdere, ricette innovative e tradizonali per far leccare i baffi a chi ama la buona tavola: questo e molto altro ancora per voi, con il nostro blog. Buon appetito e...""GustaSalerno"" "

"GustaSalerno" Battipaglia

Panini, bufala e relax: nasce il Zizzona Village

Tra le specialità, la zizzona ripiena di parmigiana o gnocchi alla sorrentina, polpette di carne di bufalo con cheddare bacon o la zizzCake, dessert fresco e gustoso a base di ricotta

Nasce a Battipaglia, in via Lettonia, il Zizzona Village, per esaltare le specialità a base di latte di bufala fondendole con una cornice verde, tra relax e buona tavola. L'area food è targata Caseificio La Fattoria: una vera e propria oasi gastronomica in cui grandi e piccoli potranno rilassarsi ogni giorno (ad eccezione del mercoledì) dalle ore  9  alle  18  ed  arricchita,  per  volontà della  famiglia Paraggio, da  tavoli  all’aperto  attorno  cui degustare tante e diverse prelibatezze con protagonista assoluta la bufala.

L'intento

Tra gli obiettivi, la volontà  di rivoluzionare il settore facendo leva su un mix equilibrato  di  tradizione,  foodporn  e  sperimentazione,  nonché la  valorizzazione  dell’intera  filiera, affiancando alla mozzarella, salumi, carne di bufalo e preparazioni a base di latte di bufala. E’  in  quest’ottica  che  nascono  piatti  quali  la Zizzona  ripiena  di  parmigiana o  gnocchi  alla sorrentina,  le polpette di carne di  bufalo con cheddare bacon o la ZizzCake, dessert fresco e gustoso a base di ricotta. Ultimo  ma  non  meno  significativo presupposto, da  sempre  a  cuore  della  famiglia  Paraggio  e  del Caseificio La Fattoria, il legame con il territorio, nella fattispecie con la città di Battipaglia: un legame indissolubile che i fratelli Luciano, Cosimo ed Antonio perseguono con impegno e passione nel solco di una tradizione familiare nata negli anni Trenta dello scorso secolo.

Parla l’amministratore del Caseificio La Fattoria, Luciano Paraggio:

“Attraverso l’avvio del Zizzona Village intendiamo offrire al cliente un’esperienza del tutto innovativa facendo  leva  sulla  nostra  preziosa  materia  prima,  il  latte  di bufala,  senza  timore  di  osare  e –al contrario –intendendo soddisfare e  stupire coloro i quali vorranno raggiungere questa oasi verde finalmente  ubicata  a  Battipaglia.

L’obiettivo  è  quello  di  offrire  prodotti  di prima qualità in assoluto relax nei vari momenti della giornata: colazioni con cornetti, cappuccini e yogurt  con  latte  di  bufala,  pranzi  ed  aperitivi  con  panini,  salumi  e  dolci  e –in  ottica  futura – non escludiamo di poter replicare il formatvincente del pub sviluppato lo scorso anno, aggiungendo a questa programmazione giornaliera anche il momento della cena”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Panini, bufala e relax: nasce il Zizzona Village

SalernoToday è in caricamento