Le ricette della cuciniera vegana

Le ricette della cuciniera vegana

Burger di fagioli: una bontà, la ricetta

I fagioli rappresentano un vero alleato per la nostra salute,l'altissimo contenuto di diversi nutrienti ( tra cui proteine, fibre, minerali etc) li rendono un alimento da portare sempre sulle nostre tavole, in versione burger vi stupiranno per la bontà!

Ingredienti per quattro persone:

400gr di fagioli borlotti cotti

3 cucchiai di crusca d'avena o pan grattato 

3 poomodori secchi

2 cucchiai di semi di zucca o noci

1/2 spicchio d'aglio

4 cucchiai di olio 

1/2 cucchiaino di erbe miste:santoreggia, finocchietto, salvia 

1 cucchiaio di lievito alimentare

qualche goccia di limone

sale e pepe q.b.

polenta per panare.

Procedimento:

Tostare leggermente fiocchi d'avena e frullarli assieme alle erbette , all'aglio ai semi e ai pomodori secchi.

Scolare bene i fagioli , ridurli in crema e unirli al mix di erbette , fiocchi d'avena e semi, aggiungere olio, limone , sale , pepe, ritirare in frigo per un'ora.

Formare i burger e passarli nella polenta, metterli sulla leccarda ben oliata ( o carta da forno) e cuocerli in forno per 20 minuti a 180°, girando per far dorare entrambi i lati.

Servire tipedi con una bella insalata mista , pane integrale e qualche ciuffetto di maionese di riso (la ricetta è sul bog).

Buon appetito!

Le ricette della cuciniera vegana

" Benvenuto a chiunque, per caso o curiosità, si trovi a dare uno sguardo a questa rubrica di cucina vegana, curata da Cristina De Vita, in ""arte"" cuciniera vegana. La cuciniera vegana vi porterà alla scoperta del mondo dell'alimentazione naturale, vegana e preferibilmente a km zero...anche se qualche piccola eccezione potrà scappare. In questa pagina, verranno proposte ricette ricche di gusto e totalmente vegetali, strizzando l'occhiolino all'autoproduzione e alle buone pratiche. La più efficace delle rivoluzioni è quella che parte dalla cucina di casa, dove ognuno può fare la sua parte "

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Torna su
SalernoToday è in caricamento