Le ricette della cuciniera vegana

Le ricette della cuciniera vegana

Gelato senza gelatiera:la ricetta

L'estate è arrivata e con lei una gran voglia di gelato... e allora ci tocca prepararlo!!! Eccovi una ricettina sana, veloce, che non richiede la gelatiera e soprattutto buonissima, parola di golosa.E'un gelato crudista, senza grassi e zuccheri aggiunti.

Ingredienti per quattro persone:

5 banane molto mature

4 datteri al naturale (usando banane molto mature i datteri sono facoltativi, se li usate vi consiglio i medjoole e/o deglet nour)

1/2 bicchiere d'acqua

2 cucchiai di mandorle

qualche goccia di limone

2 cucchiaini di crema di nocciole

2 foglie di menta glaciale

Preparazione:

Per preparare questo gelato vi occorrerà un potente frullatore o robot da cucina e le banane dovranno essere davvero belle mature.

Sbucciamo le banane e tagliamole a rondelle,mettiamole in un contenitore intervallando gli strati con carta da forno e riponiamole

 in freezer dove le lascieremo  congelare, saranno necessarie almeno 4/5 ore.

La stessa operazione la faremo con le mandorle, vi consiglio di tenere sempre un po' di questi ingredienti pronti, cosi' da poter gustare velocemente questo squisito gelato.

Denocciolate i datteri, aggiungete mezzo bichiere d'acqua e fatene una crema con l'aiuto di un robot da cucina, questo sarà il topping.

Prelavate le banane e le mandorle dal freezer e con l'aiuto del robot da cucina frullatele ad alta velocità, siate molto veloci in questa operazione, che deve durare al massimo 5 minuti (altrimentila frutta si sciolglierà e il gelato non monterà) e alla fine aggiungete le foglioline di menta.

Quando il gelato sarà ben montato aggiungete la crema di datteri e la crema di nocciole e spatolatelo con l'aiuto di un lecca pentola, anche questa operazione deve essere eseguita con velocità .

Servite guarnedo con un filo di crema di nocciole , mandorle e qualche fogliolina di menta.

Buon appetito!!!

Le ricette della cuciniera vegana

" Benvenuto a chiunque, per caso o curiosità, si trovi a dare uno sguardo a questa rubrica di cucina vegana, curata da Cristina De Vita, in ""arte"" cuciniera vegana. La cuciniera vegana vi porterà alla scoperta del mondo dell'alimentazione naturale, vegana e preferibilmente a km zero...anche se qualche piccola eccezione potrà scappare. In questa pagina, verranno proposte ricette ricche di gusto e totalmente vegetali, strizzando l'occhiolino all'autoproduzione e alle buone pratiche. La più efficace delle rivoluzioni è quella che parte dalla cucina di casa, dove ognuno può fare la sua parte "

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Torna su
SalernoToday è in caricamento