Le ricette della cuciniera vegana

Le ricette della cuciniera vegana

Pesto di finocchio e spinaci:la ricetta

Da un simpatico aperitivo, al condimento per il riso, alla nota fresca per vivacizzare un'insalata di patate...insomma! Questa, gustosa e sana crema è molto versatile in cucina, facilissima da preparare e sapete com'è fatta? con le barbe di finocchio

Ingredienti per quattro persone

2 finocchi bio con le barbe

2 fascetti di spinaci freschi 

50 gr di mandorle 

3 cucchiai di olio e.v.o.

un pezzettino di aglio

un cucchiaino di succo di limone

Preparazione:

Tagliare e lavare accuratamente le barbe di finocchio, portare ad ebollizione abbondante acqua e cuocervi per 7/8 minuti le barbe di finocchio,scolarle bene e conservare l'acqua di cottura.

Pulire e lavare accuratamente gli spinaci , frullarli assieme ai finocchi, alle madorle e all'aglio, aiutandovi, se necessario, con qualche cucchiaio di acqua cottura dei finocchi.

Aggiungere il succo di limone e l'olio e.v.o e regolare di sale.

Servire su fette di pane tostato, antipasto, condire riso saltato con aglio e cucrcuma,primo piatto,aggiungere ad un' insalata di patate lesse, cipolle fresche e rucola.

Buon appetitio!!!

Assicuratevi che i finocchi siano naturali e senza pesticidi, l'acqua di cottura sarà una squisita bibita servita a temperatura ambiente con una fettina di limone e un pizzico di menta secca.

Le ricette della cuciniera vegana

" Benvenuto a chiunque, per caso o curiosità, si trovi a dare uno sguardo a questa rubrica di cucina vegana, curata da Cristina De Vita, in ""arte"" cuciniera vegana. La cuciniera vegana vi porterà alla scoperta del mondo dell'alimentazione naturale, vegana e preferibilmente a km zero...anche se qualche piccola eccezione potrà scappare. In questa pagina, verranno proposte ricette ricche di gusto e totalmente vegetali, strizzando l'occhiolino all'autoproduzione e alle buone pratiche. La più efficace delle rivoluzioni è quella che parte dalla cucina di casa, dove ognuno può fare la sua parte "

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Torna su
SalernoToday è in caricamento