rotate-mobile
Blog

Uova di Pasqua: le più belle e le più buone di Salerno

Tante pasticcerie e cioccolaterie di Salerno propongono, oltre alle classiche artigianali, anche le versioni speciali del tradizionale uovo di Pasqua. Ne abbiamo selezionate alcune davvero particolari

Sta arrivando la Pasqua ed il dolce Re della festività è senza dubbio alcuno l'uovo di cioccolato. Tante pasticcerie e cioccolaterie di Salerno propongono, oltre alle classiche artigianali, anche le loro versioni speciali del tradizionale uovo di Pasqua. Ne abbiamo selezionate alcunei davvero particolari:

Pasticceria Romolo

La storica pasticceria di corso Garibalidi, come al solito, lascia tutti di stucco per la varietà di gusti e personalizzazioni che sono in grado di soddisfare anche i palati più esigenti. Oltre ai classici gusti, è possibile prenotare un uovo impreziosito dalla frutta secca: insieme alla classica nocciola, dunque, Remo Mazza propone di abbinare ai gusti del cioccolato al latte e fondente, anche altri tipi di frutta secca quali pistacchio e mandorla pralinata. C'è, poi, la possibilità di personalizzazione dell'uovo anche con forme, sorprese e immagini singolari, a tema floreale o fantasy. Uno spettacolo che fa leccare i baffi.

Il Giardino dei Golosi

La nota pasticceria di via Nizza offre uova artigianali anche bigusto: in particolare è possibile prenotare uova con il cioccolato gold o ruby su base fondente. C'è anche la possibilità di avere addirittura 3 gusti di cioccolato in un solo uovo: un lato cioccolato ruby, l'altro lato gold, entrambi su base fondente. Una vera prelibatezza.

Pasticceria Faiella

Sempre a via Nizza la pasticceria Faiella ha realizzato delle decorazioni per le sue uova, molto particolari: animali e fiori sono i protagonisti di queste personalizzazioni.

Timitimi

Spostandoci nella zona orientale, più precisamente in via della Monica, la cioccolateria Timitimi ha realizzato tante uova personalizzate, alcune delle quali, pur non essendo commestibili per loro, potranno piacere anche agli animali domestici: ossi, orme e silhouette di cani e gatti come decorazioni delle uova artigianli realizzate da Timitimi.

Pasticceria Svizzera

In via Pietro del Pezzo, infine, pure la pasticceria Svizzera che è diventata da tempo un punto di riferimento per le uova di cioccolato artigianali. Le buonissime uova di nocciolato hanno fatto breccia nel cuore e nella pancia di tantissimi salernitani.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Uova di Pasqua: le più belle e le più buone di Salerno

SalernoToday è in caricamento