Veganpage

Veganpage

Arancini con zucca, funghi e piselli: la ricetta

Preparare gli arancini in casa non è affatto difficile e si può variare secondo i propri gusti

Ingredienti:
180 gr di riso Roma
200 gr di polpa di zucca
100 gr di funghi champignon freschi
50 gr di piselli surgelati
1spicchio d’aglio
½ cipollina
pepe
sale
prezzemolo
100 gr di farina 00 o integrale
180/200 ml di acqua
pane grattugiato q.b.
olio di semi per friggere

Procedimento:
In una padella soffriggere la cipolla con un po’ d’olio, aggiungere la zucca tagliata a pezzi, il prezzemolo, il sale, il pepe e cuocere circa 15 minuti; frullare con un mixer e tenere da parte.
Versare il riso in acqua salata bollente, a cottura ultimata scolare, condire con la crema di zucca e cuocere a fiamma bassa qualche altro minuto per amalgamare e lasciar raffreddare completamente.
In una padella soffriggere l’aglio con un po’ d’olio, versare i piselli e i funghi tritati grossolanamente, aggiungere il sale e cuocere circa 20 minuti finché non risultano ben rosolati, aggiungere prezzemolo fresco tritato.
Preparare una pastella semiliquida con acqua, farina e un pizzico di sale, mescolando con una frusta a mano per non formare grumi.
Formare gli arancini, mettendo nella parte centrale un po’ di funghi e piselli e pressare bene con le mani, passare nella pastella lasciando cadere quella in eccesso e poi nel pane grattugiato; tenerli in frigorifero circa mezz’ora.
Versare l’olio (che dovrà essere abbondante e bollente) in un pentolino dai bordi altri e cuocere gli arancini, un paio per volta, finché non sono ben dorati e scolarli su carta assorbente.

Veganpage

" Come disse Margherita Hack ""uccidere qualsiasi creatura vivente, sia un po' come uccidere noi stessi e non vedo differenze tra il dolore di un animale e quello di un essere umano"". Fermamente convinti di questo, i volontari della Lega Anti Vivisezione propongono a grandi e piccini squisiti piatti vegani. Dal dolce al salato: l'esperta Arianna Dall'Occo farà leccare i baffi a tutti, nel completo rispetto degli animali. Le ricette cruelty free son servite "

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Torna su
SalernoToday è in caricamento