Veganpage

Veganpage

Crepe con crema al cioccolato e cannella: la ricetta

Perfette per fine pasto e la merenda dei bambini

Ingredienti per le crespelle:
100 gr di farina 00
240 gr di latte di soia alla vaniglia
2 cucchiaini di zucchero di canna

Ingredienti per la crema:
400 ml di latte di soia alla vaniglia
100 gr di zucchero di canna
50 gr di farina
100 gr di cioccolato fondente
cannella q.b.

Procedimento:
Setacciare la farina in una ciotola, aggiungere lo zucchero e il latte poco per volta mescolando con una frusta per non formare grumi; lasciar riposare in frigorifero circa mezz’ora. Versare un paio di cucchiai di pastella in una padella antiaderente appena unta di olio, cuocere pochi minuti per lato finché non sono dorate.
Versare in un pentolino la farina e lo zucchero, aggiungere poco per volta il latte tiepido, mescolando con una frusta; cuocere a fuoco medio sempre mescolando fino a che non addensa, spegnere, aggiungere il cioccolato a pezzi e mescolare finché non si è completamente sciolto; aggiungere la cannella e lasciar raffreddare.
Farcire le crespelle con la crema, ripiegare e decorare con cannella o cacao in polvere.

Veganpage

" Come disse Margherita Hack ""uccidere qualsiasi creatura vivente, sia un po' come uccidere noi stessi e non vedo differenze tra il dolore di un animale e quello di un essere umano"". Fermamente convinti di questo, i volontari della Lega Anti Vivisezione propongono a grandi e piccini squisiti piatti vegani. Dal dolce al salato: l'esperta Arianna Dall'Occo farà leccare i baffi a tutti, nel completo rispetto degli animali. Le ricette cruelty free son servite "

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Torna su
SalernoToday è in caricamento