Veganpage

Veganpage

Crespelle ripiene di zucca, porri e noci: la ricetta

Semplici e leggere, il ripieno può variare a seconda delle preferenze

Ingredienti:
80 gr di farina integrale o 00
1 cucchiaino di curcuma
sale
paprika piccante
180 ml di acqua
300 gr di zucca
80 gr di porri
prezzemolo fresco
2 cucchiai di lievito in scaglie
20 gr di gherigli di noci
olio extravergine di oliva

Procedimento:
Versare in una ciotola la farina setacciata, la curcuma, il sale, un po’ di paprika e versare l’acqua poco per volta mescolando con una frusta per non formare grumi. Lasciar riposare in frigorifero circa 15 minuti.
Versare un po’ d’olio in una padella, quando è caldo aggiungere i porri, la zucca e il sale, coprire e lasciar cuocere fino a che la zucca non si schiaccia con la forchetta; aggiungere un po’ di paprika, il prezzemolo e le noci tritate grossolanamente e il lievito. Lasciar raffreddare completamente.
Con un tovagliolo imbevuto di olio, ungere leggermente una padella antiaderente, quando è molto calda versare un mestolo di pastella e stenderlo facendo girare la padella; cuocere pochi minuti per lato, continuare fino a finire l’impasto.
Farcire le crespelle con un cucchiaio di zucca e richiudere a sacchetto legandole con un filo di porro.
Frullare la zucca rimanente, versarla sul fondo di una pirofila, adagiarvi le crespelle e passare in forno preriscaldato a 180° circa 20 minuti. Servire tiepide.

Veganpage

" Come disse Margherita Hack ""uccidere qualsiasi creatura vivente, sia un po' come uccidere noi stessi e non vedo differenze tra il dolore di un animale e quello di un essere umano"". Fermamente convinti di questo, i volontari della Lega Anti Vivisezione propongono a grandi e piccini squisiti piatti vegani. Dal dolce al salato: l'esperta Arianna Dall'Occo farà leccare i baffi a tutti, nel completo rispetto degli animali. Le ricette cruelty free son servite "

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Torna su
SalernoToday è in caricamento