Veganpage

Veganpage

Frittata di carciofi senza uova: la ricetta

Una frittata senza uova, buonissima! Provare per credere

Ingredienti:
2 carciofi
40 gr di farina di ceci
100 ml di acqua
Sale
pepe
aglio
prezzemolo
olio di semi

Procedimento:
Preparare una pastella con la farina di ceci, l’acqua, sale e pepe, mescolando bene con una frusta e far riposare in frigorifero almeno 30 minuti (più tempo riposa e meglio è, potete prepararla anche con qualche ora di anticipo).
Pulire i carciofi togliendo le foglie esterne più dure, tagliarli in spicchi abbastanza sottili e cuocerli in una padella con olio, sale, aglio, prezzemolo e poca acqua per circa 20 minuti o fino a che non risulteranno morbidi. Lasciarli intiedipidire, aggiungere alla pastella e far riposare ancora 20 minuti.
Riscaldare una padella antiaderente con pochissimo olio, versare il composto e cuocere muovendo spesso la frittata, fino a che non si formerà una crosticina nella parte inferiore, girare e far dorare allo stesso modo. Può essere cotta anche in forno, in uno stampo foderato con carta forno e poco olio.

Veganpage

" Come disse Margherita Hack ""uccidere qualsiasi creatura vivente, sia un po' come uccidere noi stessi e non vedo differenze tra il dolore di un animale e quello di un essere umano"". Fermamente convinti di questo, i volontari della Lega Anti Vivisezione propongono a grandi e piccini squisiti piatti vegani. Dal dolce al salato: l'esperta Arianna Dall'Occo farà leccare i baffi a tutti, nel completo rispetto degli animali. Le ricette cruelty free son servite "

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Torna su
SalernoToday è in caricamento