Veganpage

Veganpage

Panino con hamburger di soia, zucca e salsa alla senape: la ricetta

Un modo goloso di mangiare la zucca: ricca di antiossidanti e beta-carotene

Ingredienti:
2 panini
2 hamburger di soia
2 foglie di lattuga

Ingredienti per la zucca:
200 gr circa di zucca
1 spicchio d'aglio
olio extravergine di oliva
sale
pepe

Ingredienti per la salsa alla senape:
1 tazzina di latte di soia
2 cucchiai di olio extravergine di oliva
2 cucchiaini di farina
2 cucchiaini di senape
sale

Procedimento per la zucca:
In una padella versare l'olio, l'aglio grattugiato, la zucca tagliata a pezzi, sale e pepe. Far rosolare 5 minuti e aggiungere mezzo bicchiere d'acqua. Cuocere circa 15 minuti, fino a che la zucca non risulterà morbida e non si sarà asciugato il liquido di cottura.

Procedimento per la salsa:
In un pentolino antiaderente versare l’olio, farlo intiepidire e aggiungere i due cucchiaini di farina, mescolando con un cucchiaio di legno per sciogliere bene i grumi; versare il latte tiepido e il sale, e mescolare fino a che non addensa (ci vorranno pochi minuti); infine aggiungere la senape.

Cuocere gli hamburger nella stessa padella della zucca, pochi minuti per lato. Versare un pò di salsa sul pane, aggiungere la zucca, l'insalata e gli hamburger.

 

Veganpage

" Come disse Margherita Hack ""uccidere qualsiasi creatura vivente, sia un po' come uccidere noi stessi e non vedo differenze tra il dolore di un animale e quello di un essere umano"". Fermamente convinti di questo, i volontari della Lega Anti Vivisezione propongono a grandi e piccini squisiti piatti vegani. Dal dolce al salato: l'esperta Arianna Dall'Occo farà leccare i baffi a tutti, nel completo rispetto degli animali. Le ricette cruelty free son servite "

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Torna su
SalernoToday è in caricamento