Veganpage

Veganpage

Pizzette fritte con melanzane: la ricetta

Le classiche pizzette fritte, perfette come aperitivo

INGREDIENTI PER 10 PIZZETTE:
200 gr di farina 00
120 ml di acqua appena tiepida
10 gr di lievito
1 cucchiaino di zucchero
1 cucchiaino di sale
2 melanzane piccole
2 cucchiai di polpa di pomodoro (o pomodorini freschi)
olio extravergine di oliva
olio di semi per la frittura
aglio
sale
basilico fresco

PROCEDIMENTO:
In una ciotola versare la farina, mettere da un lato il sale, sbriciolare al centro il lievito, aggiungere lo zucchero e l’acqua poco per volta mescolando con una forchetta; lavorare fino ad ottenere un impasto morbido, dividere in 10 piccoli panetti e lasciar lievitare su una spianatoia infarinata coperti con un telo, finchè non raddoppiano di volume.
Lavare le melanzane, spuntarle, tagliarle a dadini e metterle in una ciotola con due cucchiai di sale, lasciarle riposare circa mezz’ora; sciacquarle per togliere il sale, strizzarle bene e cuocerle in padella con olio e aglio finchè non sono rosolate. Aggiungere la polpa di pomodoro, il basilico coprire e cuocere circa 10 minuti.
Schiacciare leggermente i panetti con un matterello e friggere le pizzette in abbondante olio bollente, finchè non sono dorate da entrambi i lati, scolarle su carta assorbente, schiacciarle leggermente e aggiungete un cucchiaio di melanzane su ognuna.
Decorare con basilico fresco.

Veganpage

" Come disse Margherita Hack ""uccidere qualsiasi creatura vivente, sia un po' come uccidere noi stessi e non vedo differenze tra il dolore di un animale e quello di un essere umano"". Fermamente convinti di questo, i volontari della Lega Anti Vivisezione propongono a grandi e piccini squisiti piatti vegani. Dal dolce al salato: l'esperta Arianna Dall'Occo farà leccare i baffi a tutti, nel completo rispetto degli animali. Le ricette cruelty free son servite "

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Torna su
SalernoToday è in caricamento