rotate-mobile
Wine blog

Wine blog

A cura di Giovanna Caliulo sommelier

Corso di Perfezionamento e Aggiornamento Culturale in Wine Business

Conclusa l'avventura della sesta edizione si lavora già per organizzare la settima

Si è conclusa ieri l'avventura della sesta edizione del corso di perfezionamento e aggiornamento culturale in Wine Business. L'ultimo atto si è svolto con la consegna delle borse di studio stanziate dalla provincia di Avellino a 6 dei 25 iscritti al corso. 

Sotto la guida esperta del Professor Giuseppe Festa, Direttore del corso, gli alunni hanno affrontato un percorso di 20 lezioni teoriche arricchite da casi di studio aziendali e degustazioni a cura dei degustatori ufficiali AIS (Associazione Italiana Sommelier), in cui si sono alternate aziende vinicole pronte a raccontarsi e a rendere partecipi tutti delle loro ideologie e strategie, e docenti universitari che con professionalità e competenza hanno arricchito il bagaglio culturale di ognuno.

Interessanti anche le pillole sulla gastronomia a cura di Alfonso Del Forno, fiduciario Slow Food Salerno, il quale ha permesso a tutti di volare ogni volta in una nazione nuova e scoprire abitudini alimentari e realtà differenti, ovviamente non sono mancati gli azzardi nel provare ad abbinare vini nostrani a pietanze straniere. La classe, interessante e interessata, composta da sommelier, produttori o semplicemente wine lovers, è stata sempre attenta e pronta a discutere, porre domande e confrontarsi su ogni argomento. 

Insomma un cammino intenso e piacevole in cui il vino è stato sicuramente il protagonista indiscusso, capace di mettere d'accordo tutti su tutto e rallegrare gli animi. Tutto il team è già a lavoro per la programmazione della settima edizione e noi tutti in attesa del bando per poter effettuare l'iscrizione e vivere a 360° questo splendido viaggio nel mondo del Wine Business.


Stay Wine!
Cheers

Si parla di

Corso di Perfezionamento e Aggiornamento Culturale in Wine Business

SalernoToday è in caricamento