rotate-mobile
Utenze Nocera Superiore

Utenze domestiche, a Nocera superiore arriva il contributo una tantum per le fasce deboli

I fondi stanziati ammontano a 157mila euro circa e sono destinati a coprire, fino ad un tetto massimo di 700 euro per nucleo familiare beneficiario, le difficoltà delle famiglie con ISEE fino a 12mila euro nel pagare le bollette di luce, acqua, gas e Tari

Da lunedì 21 novembre, le famiglie con ISEE fino a 12mila euro potranno presentare istanza per avere un contributo una tantum a sostegno, a Nocera Superiore. Lo ha disposto l’amministrazione Cuofano, in favore delle fasce più deboli già gravate dalle conseguenze della pandemia ed oggi in difficoltà nel pagamento delle bollette a seguito dei forti aumenti registrati. I fondi stanziati per quest’ulteriore sostegno straordinario ammontano a 157mila euro circa e sono destinati a coprire, fino ad un tetto massimo di 700 euro per nucleo familiare beneficiario, le difficoltà delle famiglie con ISEE fino a 12mila euro nel pagare le bollette di luce, acqua, gas e Tari. Le istanze, senza termine di scadenza, saranno accolte, previa verifica, sino ad esaurimento dei fondi a disposizione.

Parla il sindaco Giovanni Maria Cuofano

È un tentativo per accompagnare i nostri cittadini economicamente più fragili ed è una misura integrativa ad altre già in essere tutto l’anno», sottolinea il Sindaco Giovanni Maria Cuofano.

A chi è rivolto

Possono presentare richiesta i cittadini italiani o dell’Unione Europea intestatari delle utenze domestiche per le quali si chiede il contributo; non aver beneficiato dell’aiuto economico nella precedente tornata (marzo 2022) ed avere un ISEE pari o inferiore a 12mila euro.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Utenze domestiche, a Nocera superiore arriva il contributo una tantum per le fasce deboli

SalernoToday è in caricamento