Castellabate: la connessione è più veloce con la fibra ottica

Attualmente la banda ultra larga nel Comune di Castellabate raggiunge 8000 unità immobiliari e sono già arrivate numerosissime richieste di passaggio alla fibra

Da oggi a Castellabate si potrà viaggiare su internet ad altissima velocità, grazie alla cablatura dell'intero territorio comunale in fibra ottica. Ad annunciare la conclusione dell'opera infrastrutturale intrapresa in sinergia con Open Fiber spa, è l'Amministrazione Comunale guidata dal sindaco Costabile Spinelli.

La rete

È stata infatti estesa la rete a banda ultra larga, interamente in fibra ottica, sull’intera area comunale per rendere disponibili connessioni veloci a tutti i cittadini che ne facciano richiesta. Nonostante lo stato di emergenza sanitaria e le restrizioni imposte dalle normative emanate, Open Fiber ha continuato le sue attività nel rispetto dei protocolli di sicurezza rivolti alla tutela dei cittadini e dei propri operatori sul campo, figurando nell’elenco delle aziende di pubblica utilità allegato al DPCM sul Coronavirus, ed ha concluso le ultime operazioni di cablaggio.

Attualmente la banda ultra larga nel Comune di Castellabate raggiunge 8000 unità immobiliari e sono già arrivate numerosissime richieste di passaggio alla fibra. L’infrastruttura è stata ufficialmente completata e gli utenti possono quindi rivolgersi agli operatori del settore per richiederne da subito l’attivazione.

Il commento

"Castellabate cresce con lungimiranza anche attraverso questi traguardi che testimoniano il nostro impegno a non lasciare indietro nessuno – ha commentato il sindaco Costabile Spinelli – soprattutto in questo momento di emergenza è diventata ancor più lampante l’importanza di avere una connessione internet stabile e veloce, per lavorare, studiare e mantenersi in contatto con il resto del mondo". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Bonus PC e Internet: si risparmia il 46% sulle offerte Internet Casa standard

  • Parquet: i consigli per la pulizia e la manutenzione

  • Didattica e distanza, come attrezzarsi per e-learning: prezzi in calo e consigli per Internet Casa

  • Termosifoni: quali scegliere per una casa calda

Torna su
SalernoToday è in caricamento