rotate-mobile
Mercoledì, 29 Maggio 2024
Utenze Baronissi

Baronissi, inaugurato il "mangiaplastica": premi per chi ricicla

L'eco-compattatore, fornito gratuitamente dal Ministero della Transizione Ecologica al Comune per i buoni risultati green, rappresenta un iniziale passo di un processo che mira alla completa sostituzione delle bottiglie di plastica con quelle di vetro

Taglio del nastro, ieri, a Baronissi, nel viale Pertini, per l'eco compattattore, alias mangiaplastica, per il riciclo delle bottiglie di plastica. 

Parla il sindaco

"Chi vi deposita bottiglie di plastica usate riceverà dalla macchina bonus da spendere presso negozi convenzionati. - ha spiegato il sindaco Gianfranco Valiante - L'eco-compattatore, fornito gratuitamente dal Ministero della Transizione Ecologica al nostro Comune per i buoni risultati green, e' per noi un iniziale passo di un processo che dovrà portare alla completa sostituzione delle bottiglie di plastica con quelle di vetro. La plastica crea danno all'ambiente. L'invito a tutti è di servirsi, dove possibile, del vetro, ma nella consapevolezza che  ogni radicale cambiamento culturale richiede tempo e maturazione, esortiamo chi non è ancora pronto ad utilizzare il mangiaplastica".

baronissi2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Baronissi, inaugurato il "mangiaplastica": premi per chi ricicla

SalernoToday è in caricamento