rotate-mobile
Cronaca

Primo maggio tra spettacoli e ricordi a Salerno, ma a Santa Teresa si consuma un furto

Mentre nel centro storico di Salerno sfilavano menestrelli ed artisti della Fiera del Crocifisso Ritrovato, nel clima festoso del concerto nell'area di Santa Teresa, malitenzionati sono entrati in azione

Un primo maggio all'insegna dell'impegno, della musica e dello spettacolo, a Salerno. Ma non è mancato qualche sgradevole fuoriprogramma. Sì, perchè mentre nel centro storico di Salerno sfilavano menestrelli ed artisti di strada tra gli stand medievali, nel corso della Fiera del Crocifisso Ritrovato, nel clima festoso del concerto nell'area di Santa Teresa, organizzato da Cgil, Cisl e Uil in collaborazione con diverse realtà del territorio, malitenzionati sono entrati in azione. La denuncia arriva da Gianluca De Martino, volto noto dell'associazionismo locale, che, durante lo smontaggio degli stand, ha subito un inaspettato furto. "Mi appello a chi mi ha rubato la borsa, mentre smontavamo gli stand del concerto, di farmi avere in anonimato le cose non di valore ma per me importanti...come la scheda sd delle foto e i documenti", ha detto De Martino, amareggiato per l'accaduto. De Martino ha poi sottolineato come si  sia trattato di un gesto premeditato a suo avviso e come i ladri abbiano portato via anche il pesante borsone contenente locandine e materiale divulgativo.

Primo maggio a Salerno, tra musica e eventi/Foto di Antonio Capuano

Intanto, su Facebook, il primo cittadino ha espresso la sua soddisfazione per l'evento, nel ricordo di De Angelis:

"In tanti, ieri pomeriggio hanno partecipato al concerto del 1 maggio sull’arenile di Santa Teresa. Ho visto tantissimi giovani ragazzi e ragazze, simbolo del nostro domani. Abbiamo celebrato questa festa avendo nel cuore di ognuno di noi, militanti di sinistra, le parole d’ordine che guidano il nostro operato: lavoro, eguaglianza,  speranza del futuro. Quella di oggi è stata anche l’occasione per ricordare un grande amico, un militante generoso e coraggioso, Angelo De Angelis. Era un uomo tosto, duro nelle trattative sindacali, ma aveva anche una grande intelligenza nel sapersi fermare e dialogare per la soluzione dei problemi"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primo maggio tra spettacoli e ricordi a Salerno, ma a Santa Teresa si consuma un furto

SalernoToday è in caricamento