rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

A3 Salerno - Reggio Calabria: da oggi bollino rosso

Previsto traffico intenso a partire dal primo pomeriggio di oggi fino a lunedì mattina, nonostante l'apertura della terza corsia tra gli svincoli di Contursi a Sicignano

Ha inizio, in queste ore pomeridiane, il week-end da bollino rosso dell’A3 Salerno – Reggio annunciato dall’Anas. Traffico intenso, infatti, da oggi fino a lunedì mattina,  per le tratte locali e per quelle di lunga percorrenza, sia in direzione del Cilento che verso la Basilicata e la Calabria. Come previsto nel piano di gestione dell’esodo estivo, quindi, sono stati attivati servizi di informazione costante per l’utenza e di individuazione di percorsi alternativi, nonché il continuo monitoraggio sull’A3 in collaborazione con la polizia stradale.

Aperto al traffico, da ieri, il nuovo tratto lungo circa 6 km tra gli svincoli di Contursi e Sicignano, che permette agli automobilisti di viaggiare su tre corsie per senso di marcia. Complessivamente, oltre 121 i km ammodernati da Salerno a Lagonegro Nord privi dei rallentamenti causati dalla presenza dei cantieri. In fase di ultimazione, intanto, i lavori di realizzazione delle tre corsie e in avvicinamento del secondo macrolotto dello svincolo di Padula. Per consentire l’apertura al traffico di nuove carreggiate in vista del prossimo esodo estivo, poi, in queste ore, sono in corso lavori  e chiusure di alcuni tratti autostradali. Chiuso dalle ore 21 di domani, 23 luglio, alle ore 9 di domenica 24, quindi, il tratto Padula-Lagonegro, in Basilicata, il cui percorso alternativo è la statale 19 sia in direzione Salerno che in quella Reggio Calabria. Chiuso al traffico, dalle ore 22 di oggi alle ore 5 di domani, anche il tratto calabrese Altilia/Grimaldi-Falerna, in entrambe le direzioni. In alternativa sarà possibile utilizzare le statali 107 e 18 in entrambe le direzioni.

Tale operazione consente l’istallazione dei by-pass autostradali e della segnaletica in attesa dell’apertura del tratto autostradale tra San Mango D’Aquino e Altilia/Grimaldi. Alt ai mezzi pesanti, infine, dalle ore 7 alle 23 di domani, e dalle 7 alle 24 di domenica, per favorire la circolazione. Per ricevere informazioni sulla viabilità, gli automobilisti possono telefonare al numero verde 800.290.092.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A3 Salerno - Reggio Calabria: da oggi bollino rosso

SalernoToday è in caricamento