rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Castellabate

Castellabate, controlli sull'apertura delle attività commerciali: 36 illeciti accertati

L'attività di controllo e monitoraggio degli esercizi commerciali presenti sull’intero territorio comunale, è mirata a verificare l’osservanza dei periodi di apertura

Sono 36 gli illecitati accertati dalla polizia locale nell'ambito dell'attività di controllo e monitoraggio degli esercizi commerciali presenti sull’intero territorio comunale, mirata a verificare l’osservanza dei periodi di apertura, effettuata dal corpo della Polizia Municipale nel periodo novembre-gennaio 2023.

L'attività

Sono state 110 attività di somministrazione alimenti/ bevande e 56 su esercizi di vicinato le attività controllate e sono stati ben 36 gli illeciti rilevati per mancata osservanza dei periodi di apertura dell’attività.

Le dichiarazioni 

Un paese a siffatta vocazione turistica che mira a mercati sempre più internazionali non può più permettersi di concentrarsi solo sull’alta stagione. Dobbiamo incentivare sempre e costantemente il turismo di bassa stagione garantendo gli stessi servizi che il nostro territorio offre durante la stagione estiva. Un grande elogio va reso anche all’intero corpo della Polizia Municipale per l’impegno costante nell’attività di controllo e monitoraggio di tutto il territorio comunale”dichiara il sindaco Marco Rizzo.

“Vorrei davvero che Castellabate fosse meta turistica ambita anche durante il periodo invernale. Ne gioverebbe l’intero tessuto economico del nostro territorio, la nostra intera realtà commerciale fatta di piccole e grandi imprese. Se davvero vogliamo che Castellabate viva di turismo anche in inverno dobbiamo impegnarci affinchè questo accada, garantendo in primo luogo la regolare apertura delle attività commerciali anche in bassa stagione” afferma l’assessore Nicoletta Guariglia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castellabate, controlli sull'apertura delle attività commerciali: 36 illeciti accertati

SalernoToday è in caricamento