rotate-mobile
Cronaca Centro / Corso Giuseppe Garibaldi

Pacco sospetto, evacuato il tribunale ma si trattava solamente di candele

Una telefonata annunciava, ieri mattina, la presenza di un pacco bomba all'interno dei bagni del tribunale di Salerno. Evacuato il palazzo, gli artificieri hanno scoperto che si trattava solamente di candele.

Paura e panico ieri mattina per un allarme bomba scattato al tribunale di Salerno, rivelatosi in seguito un falso allarme. Stando a quanto ricostruito dagli inquirentri, una telefonata anonima arrivata diretta agli uffici del palazzo di giustizia annunciava la presenza di un pacco bomba nei bagni del tribunale. Immediatamente gli agenti di polizia si sono recati sul posto per attestare la veridicità della telefonata ed effettivamente hanno trovato un pacco nei locali dei servizi igienici. Immediatamente è scattato l'allarme, con il presidente facente funzioni della corte d'appello Matteo Casale che ha ordinato a tutti di uscire dalla struttura.

Il tribunale è stato prontamente evacuato, così come la vicina scuola elementare Vicinanza, presso la quale da anni è ubicata la sezione civile. Sul posto si sono quindi recati gli artificieri che con la prudenza del caso hanno aperto il pacco sospetto, scoprendo che all'interno non c'era dynamite, non c'erano bombe ma semplicemente cinque candele. Un falso allarme che ha però scatenato il panico tra chi era presente sul posto. Ancora una volta il problema della sicurezza presso il palazzo di giustizia è oggetto di dibattito. Non è possibile, hanno dichiarato alcuni addetti ai lavori, che una persona possa entrare in tribunale con un pacco senza passare per i controlli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pacco sospetto, evacuato il tribunale ma si trattava solamente di candele

SalernoToday è in caricamento