menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
De Luca a San Gregorio (foto Comune)

De Luca a San Gregorio (foto Comune)

De Luca a San Gregorio Armeno per Luci d'Artista: è grande festa

Festa grande, a San Gregorio Armeno, per la visita di De Luca a San Gregorio Armeno. Il sindaco: "Con l'arte della luce e dei pastori vogliamo lanciare un messaggio di pace"

Festa grande, ieri pomeriggio, a San Gregorio Armeno, per la visita del sindaco Vincenzo De Luca accompagnato dal presidente del consiglio comunale Raimondo Pasquino. Accolto da un bagno di folla, infatti, il Primo cittadino ha ammirato le opere d’arte luminose di Salerno che dal 10 novembre, risplendono nello storico vicolo delle botteghe degli artigiani del presepe.

Tra l'entusiasmo ed il calore che solo i residenti ed i commercianti di Napoli riescono ad infondere negli ospiti, dunque, il sindaco De Luca ha ricevuto peculiari omaggi, tra cui pastori di terracotta con il suo viso, assaggi di pizza e sfogliatelle.

“Abbiamo accolto con gioia – ha ribadito De Luca – l’invito dell'associazione Corpo di Napoli. Per noi esporre le Luci d’Artista a San Gregorio Armeno è un grande onore ed un atto di omaggio ad una eccellenza artistica conosciuta ed apprezzata in tutto il mondo. Abbiamo già notato negli anni scorsi un importante flusso di visitatori tra San Gregorio Armeno e Salerno: vogliamo che questo interscambio altamente proficuo per entrambi continui". Il 1° dicembre, quindi, alcuni pregiati pezzi di presepe napoletano saranno esposti presso il Tempio di Pomona.

 

 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Salerno: San Matteo ed il miracolo dei leoni del Duomo

Attualità

Vaccinazioni in Campania, al via le adesioni degli “over 60”

social

Superenalotto: vincita di 84.032,07 euro a Pagani

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    Lotto tecnico: nuove vincite per i lettori, i numeri

  • social

    Lotteria degli scontrini: i codici della seconda estrazione

  • social

    Prignano Cilento, dopo 50 anni ritorna l'aquila sul Monumento ai Caduti

  • social

    Superenalotto: vincita di 84.032,07 euro a Pagani

Torna su

Canali

SalernoToday è in caricamento