
De Luca a San Gregorio (foto Comune)
De Luca a San Gregorio Armeno per Luci d'Artista: è grande festa
Festa grande, a San Gregorio Armeno, per la visita di De Luca a San Gregorio Armeno. Il sindaco: "Con l'arte della luce e dei pastori vogliamo lanciare un messaggio di pace"
Festa grande, ieri pomeriggio, a San Gregorio Armeno, per la visita del sindaco Vincenzo De Luca accompagnato dal presidente del consiglio comunale Raimondo Pasquino. Accolto da un bagno di folla, infatti, il Primo cittadino ha ammirato le opere d’arte luminose di Salerno che dal 10 novembre, risplendono nello storico vicolo delle botteghe degli artigiani del presepe.
Tra l'entusiasmo ed il calore che solo i residenti ed i commercianti di Napoli riescono ad infondere negli ospiti, dunque, il sindaco De Luca ha ricevuto peculiari omaggi, tra cui pastori di terracotta con il suo viso, assaggi di pizza e sfogliatelle.
“Abbiamo accolto con gioia – ha ribadito De Luca – l’invito dell'associazione Corpo di Napoli. Per noi esporre le Luci d’Artista a San Gregorio Armeno è un grande onore ed un atto di omaggio ad una eccellenza artistica conosciuta ed apprezzata in tutto il mondo. Abbiamo già notato negli anni scorsi un importante flusso di visitatori tra San Gregorio Armeno e Salerno: vogliamo che questo interscambio altamente proficuo per entrambi continui". Il 1° dicembre, quindi, alcuni pregiati pezzi di presepe napoletano saranno esposti presso il Tempio di Pomona.