rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Mercato ittico: oltre una tonnellata di pesce sequestrata dai Nas

I Nas nel corso di alcuni controlli insieme ad i loro colleghi dell'Ispettorato al lavoro, infatti, i militari hanno sequestrato oltre 1000 chilogrammi di pesce senza etichettatura del valore complessivo di circa 20mila euro.

Maxi sequestro presso il mercato ittico all'ingrosso da parte dei Nas, in collaborazione con il Nucleo carabinieri Ispettorato del lavoro. Nel corso di alcuni controlli, infatti, i militari hanno sequestrato oltre 1000 chilogrammi di pesce senza etichettatura del valore complessivo di circa 20mila euro. 500 kg di baccalà e di pesce azzurro conservati sotto sale, erano sprovvisti di documentazione sanitaria e fiscale ed erano occultati in un furgone parcheggiato esternamente al mercato.

Altri 500 kg di altri prodotti ittici, sono stati sequestrati perchè privi di etichettatura necessaria per garantire la sicurezza alimentare e la tracciabilità. I carabinieri del Nucleo ispettorato del lavoro, invece, durante un controllo contestuale a quello dei Nas, hanno contestato sanzioni amministrative per 4000 euro ad un impresa per l'assunzione irregolare di un lavoratore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercato ittico: oltre una tonnellata di pesce sequestrata dai Nas

SalernoToday è in caricamento