rotate-mobile
Cronaca

Domenica a secco, da Torrione a Corso Garibaldi salernitani senz'acqua

Notevoli disagi nella mattinata di ieri per negozianti ed esercenti della zona a causa dei un guasto alla rete idrica. Per sei ore i salernitani della zona colpita sono rimasti senza erogazione dell'acqua potabile

Un guasto improvviso ad una condotta principale ha messo in ginocchio residenti, ma soprattutto esercenti di Torrione e Corso Garibaldi, ieri mattina. Rubinetti a secco, infatti, per ben sei ore, precisamente dalle 5 alle 11 di mattina, hanno impedito a diversi bar di preparare caffè, arrecando non pochi disagi anche agli altri esercenti del tratto di strada interessato. Costretti a stare con le braccia incrociate quasi per l'intera mattinata, nonostante il via vai  di potenziali clienti a spasso con il sole, dunque, i gestori dei bar e delle attività commerciali hanno espresso tutta la loro amarezza per il mancato preavviso del disservizio, che ha colto ovviamente di sorpresa anche gli addetti ai lavori.

Nel coro di proteste, anche qualche negoziante intenzionato a chiedere risarcimenti all'ente competente per le perdite di guadagno provocate dai rubinetti a secco. Non di umore migliore, i residenti di Torrione e corso Garibaldi che, senza provviste, hanno dovuto far i conti con il disagio usando l'acqua minerale in bottiglia. Maggiormente penalizzati, come spesso accade per i disservizi idrici, i cittadini che abitano ai piani alti degli edifici. "Ai primi piani, anche se in piccole quantità, l'acqua scorreva - racconta un residente - Ma le persone che vivono agli ultimi piani hanno dovuto arrangiarsi in maniera piuttosto scomoda: non è stata per loro una buona domenica".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Domenica a secco, da Torrione a Corso Garibaldi salernitani senz'acqua

SalernoToday è in caricamento