rotate-mobile
Cronaca

Asl Salerno: firmato il protocolo d'intesa per l'apertura dell'ambulatorio dei prelievi di Sanza

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di SalernoToday

Sabato 08 Marzo 2014 (il giorno della festa delle donne),alle ore 16.30 e presso la Sala Consiglio Comunale di Sanza (Sa), si è tenuto un convegno dedicato alle Donne e dove ha visto la presenza e l'incontro del Primo Cittadino di Sanza (Sa) Francesco De Mieri e parte della Giunta Comunale con la cittadinanza sanzese.
In questa occasione,il Primo Cittadino, ha riferito a tutti i presenti e non (quindi anche tramite TV) che il Direttore Generale dell'A.S.L. Salerno Dottor Antonio Squillante ha firmato il protocollo d'intesa per la riapertura dell' ambulatorio dei prelievi molto favorevole al Paese e ai cittadini in quanto evita inutili spostamenti verso i nosocomi e fino ad oggi a discapito di chi non può farlo come le persone disabili e gli anziani che hanno bisogno di controlli ravvicinati e in più ha ribadito che per il mese di Aprile 2014 dovrebbe attivarsi,appena sarà consolidato tutto anche con le Farmacie.

Dal Cav. Attilio De Lisa di Sanza della provincia di Salerno in Regione Campania, quale dipendente di ruolo dell'A.S.L. Salerno e del P.O. di Sapri presso la Direzione Sanitaria all'Uffico gestione delle Attività ambulatoriali (Agende) con elogio all'iniziativa (lo stesso Cav. al corrente da tempo) e ringraziamenti al Direttore Generale Dottor Antonio Squillante dell'A.S.L. Salerno per la sua vicinanza ai bisogni del'Utente e in questo caso nei confronti di Sanza (Sa),dove è indispensabile la riapertura dell'ambulatorio dei prelievi in quanto favorisce tutti e non dimentichiamo soprattutto chi è impossibilitato a spostarsi (come chi è solo e non guida) evitando all'interessato anche spese economiche inutili e chi percepisce una misera pensione o chi veramente ha difficoltà economiche.
Infine il Cav. De Lisa mette in evidenzia che è un grosso passo avanti a favore dell'Utente e spera che anche in altri paesi e al più presto si prendano altre iniziative come queste.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Asl Salerno: firmato il protocolo d'intesa per l'apertura dell'ambulatorio dei prelievi di Sanza

SalernoToday è in caricamento