rotate-mobile
Cronaca

Abbandono dei rifiuti: sanzioni per gestori dei pub e amministratori di condominio a Salerno

Il sindaco: "Cerchiamo, grazie all'incessante lavoro dei nostri uomini e con l'ausilio delle telecamere di videosorveglianza, di coprire l'intero territorio cittadino"

Controlli serrati da parte della Polizia Municipale: dal 15 al 25 gennaio scorsi, il Nucleo Operativo, insieme a personale di Salerno Pulita, è sceso in campo contro l'abbandono incontrollato di rifiuti sul suolo pubblico. Sono state state effettuate 95 bonifiche totali, con la rimozione giornaliera dei rifiuti.

Il blitz

A seguito dell' ispezione dei rifiuti, sono emersi elementi tali da consentire la contestazione di 10 verbali, con somme di 100, 150, 200 e 500 euro a seconda dell'infrazione commessa. Sono stati sanzionati titolari di pubblici esercizi e privati cittadini e sono stati diffidati 2 amministratori di condominio, per garantire il rispetto delle norme sulla raccolta differenziata. Le aree interessate, a bonifica avvenuta, sono state controllate e monitorate dagli Ispettori Ambientali Comunali, direttamente alle dipendenze del Nucleo Operativo, con un ulteriore verbale.

Parla il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli

"Proseguiremo senza sosta la nostra battaglia per garantire il decoro nelle strade cittadine.

Cerchiamo, grazie all'incessante lavoro dei nostri uomini e con l'ausilio delle telecamere di videosorveglianza, di coprire l'intero territorio cittadino. Ai nostri concittadini chiediamo di aiutarci a mantenere la nostra città pulita"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Abbandono dei rifiuti: sanzioni per gestori dei pub e amministratori di condominio a Salerno

SalernoToday è in caricamento