rotate-mobile
Cronaca Pastena / Via Alda Borrelli

Sono cominciati gli abbattimenti delle alberature a rischio crollo

Primi interventi in via Alda Borrelli. Si procederà anche allo sfoltimento delle chiome delle alberature che occultano le armature e, quindi, le lampade della pubblica illuminazione

Sono cominciati stamattina gli interventi di abbattimento di alberature a rischio crollo in via Alda Borrelli. Gli interventi riguardano le alberature risultate di classe D di propensione al cedimento, a seguito di analisi strumentali effettuate nelle scorse settimane. Gli alberi appartenenti alla classe D (estrema) manifestano segni, sintomi e difetti gravi tali da far ritenere che il fattore di sicurezza naturale dell’albero si sia ormai esaurito. 

Il Comune di Salerno provvederà anche alla potatura delle alberature ricadenti nelle stessa area risultate di classe C e C/D di propensione al cedimento, "mediante alleggerimento della chioma, selezione e rimonda da secco - speiga la nota dell'amministrazione - così come indicato nelle schede di analisi strumentali. Si procederà anche allo sfoltimento delle chiome delle alberature che occultano le armature e, quindi, le lampade della pubblica illuminazione". 


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sono cominciati gli abbattimenti delle alberature a rischio crollo

SalernoToday è in caricamento